Paolo Rossi, Inzaghi lo ricorda commosso: “Un idolo, mi ispiravo a lui”

Filippo Inzaghi, nel post partita di Sassuolo-Benevento ha ricordato Paolo Rossi, recentemente scomparso: le parole dell’allenatore giallorosso. 

Al termine del match Sassuolo-Benevento, Inzaghi è stato intervistato per commentare la partita della sua squadra. I sanniti non hanno trovato il gol del pareggio, pur restando per buona parte del secondo tempo in superiorità numerica. Al termine dell’analisi del match, Pippo ha voluto rendere omaggio a Paolo Rossi.

Potrebbe interessarti anche >>> Paolo Rossi, ricordo su tutti i campi: le iniziative della serie A

Inzaghi: “Un onore esser paragonato a Paolo Rossi”

Pippo Inzaghi (Getty Images)

L’allenatore del Benevento è intervenuto sul finale della sua intervista ai microfoni di Sky, visibilmente scosso dalla scomparsa di Rossi: “Vorrei ricordarlo, mi sono ispirato a lui, per me era un idolo. Purtroppo l’ho conosciuto poco, ma era una bella persona. Non ha mai detto una cosa fuori posto, sapeva cosa significava essere giocatore perché lo era stato. Spesso mi hanno paragonato a Rossi, e ne sono onorato. Mi mancherà molto“.

Potrebbe interessarti anche >>> “Paolo Rossi ci ha insegnato la vita”: il commovente omaggio dal Brasile

Infine, Inzaghi ha ricordato allo studio una sua vecchia intervista con Paolo Rossi e Gianluca Vialli: “La ricorderò per tutta la vita, è stata bellissima, la porto nel cuore“.