Serie A, highlights Sassuolo-Benevento: gol e sintesi partita – Video

Al Mapei Stadium va in scena l’anticipo della 11a giornata di Serie A tra Sassuolo e Benevento: gol, sintesi e video degli highlights. 

Il Sassuolo ospita il Benevento nell’anticipo del venerdì sera. In una serata gelida, i neroverdi devono fare a meno ancora una volta di Ciccio Caputo. De Zerbi, per sfidare la sua ex squadra allenata, schiera il 4-1-4-1 con Djuricic centravanti. Inzaghi risponde con l’albero di Natale: in avanti Lapadula supportato da Caprari e Ionita.

Comincia forte il Benevento, e la prima chance del match è dell’attaccante italo-peruviano che si divora il gol di testa. Poco dopo, al 7′ arriva il calcio di rigore per il Sassuolo. Tuia devia con la mano il pallone crossato da Maxime Lopez: l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Berardi è freddissimo e spiazza il portiere e porta in vantaggio il Sassuolo. Gli ospiti non si perdono d’animo e continuano ad attaccare. Al 36′ arriva una clamorosa occasione, ma ancora una volta Lapadula non riesce ad indirizzare bene il pallone sugli sviluppi del corner. Il primo tempo si chiude con il vantaggio dei padroni di casa, ma il Benevento è andato più volte vicino al gol.

Potrebbe interessarti anche >>> Morata, ricorso accolto: squalifica ridotta, disponibile contro il Genoa

Sassuolo-Benevento, Consigli salva i 3 punti: gli highlights

sassuolo benevento highlights
L’esultanza al gol di Berardi (GettyImages)

La seconda frazione di gioco comincia con un episodio chiave. Haraslin entra in ritardo su Letizia e l’arbitro, richiamato dal VAR, mostra il cartellino rosso all’esterno del Sassuolo. A quel punto, De Zerbi stravolge la formazione con tre cambi, ma il Benevento continua a fare la partita in cerca del disperato pareggio. Dal 60′ in poi è un assedio sannita nell’area di rigore emiliana. Ci provano prima Insigne poi Caprari, ma in entrambe le occasioni Consigli si supera.

Per vedere gli highlights di Sassuolo-Benevento – CLICCA QUI

Inzaghi nel frattempo inserisce attaccanti freschi come Sau e Iago Falque, alla ricerca del gol. I neroverdi, in netta difficoltà da quando giocano in 10 uomini, sono rintanati nella propria metà campo. Al 84′ Iago Falque calcia a giro con il mancino e becca in pieno la traversa: la porta è stregata. Al 92′ ancora una volta il portiere del Sassuolo nega il gol del pari a Lapadula, volando sulla precisa deviazione di testa dell’attaccante. Il match termina con la vittoria dei neroverdi per 1-0.

Il Sassuolo ritrova i tre punti in casa: non accadeva dal 3 ottobre. Per questa notte, gli emiliani salgono al secondo posto in classifica. Invece, il Benevento non sfrutta la superiorità numerica e deve arrendersi ad uno strepitoso Consigli paratutto. Sanniti sfortunati ma anche poco lucidi sotto porta.