Maradona, Claudio Ranieri svela: quando Diego poteva tornare al Napoli

Napoli-Sampdoria per Claudio Ranieri vuol dire presente e passato che si incontrano. Alla vigilia della sfida il tecnico testaccino svela un retroscena che riguarda Maradona. Il campione argentino recentemente scomparso, poteva tornare al Napoli

Napoli-Sampdoria per Claudio Ranieri ha un sapore particolare. Un insieme di sensazioni che riporta, per forza di cose, a Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro, recentemente scomparso, è rimasto nel cuore di molti. Anche in quello del tecnico romano che avrebbe potuto addirittura allenarlo. Il retroscena è stato reso noto dallo stesso allenatore blucerchiato.

Leggi anche – Diego Maradona è morto: la carriera del Pibe de Oro – Foto

Ranieri, quel racconto su Maradona: “Avrei potuto allenarlo”

Maradona poteva tornare al Napoli: l'aneddoto di Ranieri (Getty Images)
Maradona poteva tornare al Napoli: l’aneddoto di Ranieri (Getty Images)

Ranieri racconta un aneddoto che sarebbe stato clamoroso se si fosse poi concretizzato davvero. “Ai tempi in cui allenavo il Napoli, con Ciro Ferrara, provammo a farlo tornare. Parlammo due volte con Diego, eravamo in ritiro, ma lui aveva deciso di non tornare più. Mi dispiacque parecchio, perché avrei voluto allenare un giocatore così straordinario. Sarebbe stato bello”, ha concluso il tecnico della Sampdoria intervistato alla vigilia della gara con i partenopei che si terrà proprio nello Stadio Diego Armando Maradona.

Sarà anche la prima volta in Serie A del Napoli di Gattuso con lo Stadio intitolato al Diez. Impianto già bagnato in Europa League contro la Real Sociedad.