Serie A, highlights Lazio-Verona: gol e sintesi partita – Video

Serie A, Lazio-Verona 1-2: i gol e la sintesi completa dell’anticipo serale della 11.a giornata: il video highlights della sfida dell’Olimpico.

La Lazio soffre le fatiche della Champions League e perde la gara interna contro il Verona. Un risultato storico per i gialloblù (non vincevano dal 1984 questa trasferta) che battono un’altra big del campionato e sbancano 2-1 l’Olimpico nel sabato sera di Serie A, superando proprio i biancocelesti in classifica. Una serata negativa invece per la squadra di Inzaghi che passa in svantaggio a fine primo tempo con l’autogol di Lazzari, trova il pareggio con un grande gol di Caicedo e poi concede un altro regalo agli ospiti (grave errore di Radu) sfruttato da Tameze. Nei minuti finali Silvestri compie un paio di grandi parate e mette al sicuro il successo che lancia la formazione di Juric al sesto posto, in piena zona Europa.

Ti potrebbe anche interessare – PES 2021, c’è anche la Lazio. Ufficiale l’accordo con la Konami – VIDEO

Lazio-Verona 1-2, highlights della partita: biancocelesti al tappetto

Lazio-Verona Serie A
Lazio-Verona (Getty Images)

La partita è molto vivace e non mancano le occasioni da gol. Al 13′ Immobile, dopo un erroraccio di Barak, calcia in diagonale e sfiora il palo lontano, mettendo i brividi al Verona. La Lazio va vicino al vantaggio, ma rischia al 18′ sulla conclusione di Salcedo che finisce alta dopo una deviazione. Poi tocca ancora ai biancocelesti affacciarsi in attacco, con il sinistro di Caicedo che al 25′ calcia in area largo di un paio di metri dall’interno dell’area di rigore. Da segnalare tre minuti dopo l’uscita dal campo di Acerbi per infortunio che lascia il posto a Hoedt.

Non mancano le emozioni all’Olimpico: si gioca a ritmi alti e nel finale cresce l’intensità degli ospiti che al 37′ con Tameze, colpo di tacco parato da Reina, spaventano Inzaghi e poi trovano l’1-0 alla fine del primo tempo. Nel tabellino dei marcatori finisce Lazzari che al 45′, nel tentativo di liberare un sinistro al volo di Dimarco, devia sfortunatamente il pallone nella sua porta e realizza un autogol. Nel recupero la squadra di Juric potrebbe addirittura raddoppiare, ma Zaccagni sbaglia davanti a Reina che si salva con un grande intervento di piede.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO-VERONA 1-2 – CLICCA QUI

Nel secondo tempo la Lazio spinge subito alla ricerca del pareggio che arriva dopo dieci minuti. Al 56′ Caicedo addomestica un tiro-cross di Lazzari, si gira intorno al suo marcatore e calcia nell’angolino segnando l’1-1. Un minuto dopo Lazzari prova a sfruttare il momento positivo e calcia da fuori, chiamando Silvestri alla respinta in tuffo. Il Verona però esce alla distanza e si rituffa in avanti, mettendo in affanno la difesa di casa che si salva in un paio di circostanze. Al 67′ però subisce ancora gol: Radu sbaglia il retropassaggio sulla pressione di Salcedo (non fallosa secondo il VAR); ne approfitta Tameze che supera l’uscita di Reina e appoggia il 2-1 a porta spalancata.

La squadra di Inzaghi si ritrova nuovamente sotto nel punteggio e costretta a rincorrere. Nel finale si gioca pochissimo, le tante sostituzioni e le interruzioni di gioco complicano il compito ai biancocelesti che hanno però l’occasione del 2-2. Prima Fares colpisce a botta sicura ma viene murato dallo strepitoso intervento di Faraoni, poi Silvestri è reattivo su un colpo di testa di Milinkovic-Savic e sul sinistro deviato di Pereira. Non c’è più tempo, i ragazzi di Juric si confermano ammazza-grandi e strappano un altro incredibile successo.