Cagliari-Inter, inizio posticipato: il motivo tecnico del ritardo

Cagliari-Inter, anticipo delle 12.30 di domenica 13 dicembre, comincerà in ritardo. Il motivo della decisione. 

Piccolo ritardo per l’inizio di Cagliari-Inter. Il launch match della 11.a giornata di Serie A non inizierà come previsto alle 12.30 bensì alle 12.45. Il rinvio del calcio d’inizio, scaturito con le due squadre ancora in campo per il riscaldamento pre partita, è dovuto a una motivazione tecnico. Sarebbero emersi, infatti, nel pre partita problemi alla regia dell’evento curata dalla Lega.

I tecnici stanno provando a risolvere il problema. Dalle informazioni fornite in diretta su Dazn, pare ci sarebbe un problema di sincronizzazione delle immagini tra campo e regia con il rumore degli effetti sonori durante le azioni che arriverebbe con leggero ritardo su tv, smartphone e altri dispositivi adibiti alla visione della partita.

Potrebbe InteressartiInter, Eriksen verso l’addio: il possibile piano dei nerazzurri 

Cagliari-Inter, prove tecniche prima dell’inizio

Le immagini di Dazn hanno mostrato un tecnico mentre effettuava prove in campo facendo rimbalzare il pallone in varie zone del rettangolo verde per verificare se il funzionamento degli effetti audio fosse stato ripristinato.

Cagliari-Inter, dove vederla (Getty Images)
Cagliari (Getty Images)

La prova, evidentemente, ha avuto esito positivo. Le due squadre, infatti, sono entrate regolarmente in campo e la partita è iniziata alle 12.45 come previsto. Un piccolo inconveniente, dunque, che ha scatenato tifosi e appassionati che si sono riversati in massa sui social e sui siti di informazione per scoprire il motivo dell’inatteso ritardo.