Gabbia, infortunio in Milan-Parma: Pioli in emergenza, le condizioni

Gabbia esce per infortunio dopo tre minuti. Pioli rimane in completa emergenza in difesa viste le assenze di Kjaer e Musacchio

Inizia in salita la sfida contro il Parma per il Milan di Pioli. I rossoneri, in testa alla classifica, sono ancora imbattuti nel corso di questa stagione. Solo quattro le squadre che possono vantare zero sconfitte finora nei primi cinque campionati europei.

Nel prossimo turno infrasettimanale, il Milan di Pioli dovrà affrontare il Genoa, che ha retto per un’ora contro la Juventus di Pirlo prima di inchinarsi ai due calci di rigore trasformati da Cristiano Ronaldo.

L’allenatore rossonero però dovrà completamente reinventare la difesa. Il Milan, infatti, è sceso in campo senza Ibrahimovic, Kjaer, Saelemaekers, Musacchio. E dopo tre minuti, il tecnico ha dovuto sostituire anche Gabbia.

Leggi anche – LIVE Milan-Parma diretta risultato tempo reale: gol di Hernani

Milan, l’infortunio a Gabbia: emergenza in difesa

Milan, Matteo Gabbia commenta l'esordio in Serie A
Milan, l’infortunio a Gabbia: emergenza in difesa

Durissimo il contrasto di Cornelius. Gabbia rimane a terra, ed esce dal campo in lacrime. Deve essere portato fuori a spalla, anche se non è necessario l’intervento della barella.

Ma il dolore c’è, e le preoccupazioni di Pioli per questa fase così densa della stagione aumentano.

Deve entrare il giovane Kalulu che fa il suo esordio in Serie A dopo l’ottima prova a Praga in Europa League. Ma non è un debutto fortunato perché Hernani porta in vantaggio il Parma con il terzo gol che il Milan ha incassato su azione dall’inizio del campionato.

I tifosi del Milan temono che l’infortunio al ginocchio sinistro possa costare un’assenza lunga a Gabbia.