Gattuso, benda sull’occhio (foto): la malattia di cui soffre il tecnico

In Napoli-Sampdoria, Gattuso ha portato la benda all’occhio destro, poi ha indossato gli occhiali: di quale malattia soffre l’allenatore del Napoli. 

Gennaro Gattuso da qualche giorno soffre di un problema all’occhio destro. Infatti, durante il match di Europa Leauge contro la Real Sociedad era visibilmente sofferente e al termine della gara ha evitato la conferenza stampa. L’allenatore del Napoli non è la prima volta che soffre di questo problema. Infatti, quando era calciatore del Milan dovette addirittura fermarsi per trovare una soluzione a questa malattia. Rino soffre di Miastenia Oculare, ecco quali disturbi porta.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, highlights Napoli-Sampdoria: gol e sintesi partita – Video

Gattuso, i disturbi della malattia all’occhio destro

gattuso problema occhio
Gennaro Gattuso con la benda sull’occhio (GettyImages)

Il tecnico del Napoli ha una malattia all’occhio destro abbastanza comune, che però causa diversi disturbi. La miastenia causa debolezza e affaticamento muscolare con difficoltà nella mobilità oculare. Infatti, Rino Gattuso ha dovuto indossare la benda per non affaticare l’occhio. Inoltre, questa malattia può portare la visione degli oggetti che appaiono sdoppiati o in differenti posizioni.

Una volta, Rino dichiarò che al termine della sua carriera da calciatore in un Milan-Lazio intervenne in tackle su Nesta (suo compagno), pensando che fosse un avversario. Questo perché durante il match aveva un solo occhio funzionante, mentre l’altro gli portava a vedere le persone in diverse posizioni.