Serie A, highlights Napoli-Sampdoria: gol e sintesi partita – Video

Allo Stadio Diego Armando Maradona si affrontano Napoli e Sampdoria per l’11a giornata di Serie A: i gol, la sintesi e il video degli highlights.

I partenopei ospitano i doriani alla prima gara di campionato nello stadio intitolato a Maradona. Gattuso schiera il 4-2-3-1, con Mertens unica punta. Ranieri risponde con il 4-4-1-1, con Quagliarella supportato da Verre.

La Sampdoria parte subito aggressiva e Thorsby è il primo ad impensierire la difesa avversaria sugli sviluppi di un corner. In seguito, Verre lancia a rete Jankto, il quale in un primo momento non controlla al meglio ma Meret tarda ad uscire. Il centrocampista ceco entra in area e sferra un bel sinistro sotto la traversa: il risultato si sblocca, 0-1. Nella prima mezz’ora, succede poco e nulla. Gli azzurri non destano preoccupazioni alla difesa blucerchiata. Solo al 35′ arriva la prima occasione di Mertens con un colpo di testa centrale e debole: Audero blocca in due tempi. A pochi minuti dal termine della prima frazione, Insigne impegna il portiere con un destro da fuori area. Questa è l’ultima occasione, le squadre si dirigono negli spogliatoi con la Sampdoria in vantaggio.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, highlights Cagliari-Inter: gol e sintesi partita – Video

Napoli-Sampdoria, Lozano super: gli highlights

lozano napoli sampdoria
L’esultanza di Lozano (GettyImages)

Gattuso cambia subito assetto tattico e inserisce Petagna e Lozano, sostituendo Politano e Fabian. I cambi danno una nuova linfa agli azzurri. Il gol del pareggio arriva grazie al colpo di testa del Chucky, su cross di Mertens. Cambia l’atteggiamento dei padroni di casa, decisamente più determinato. Ancora Lozano spaventa la Sampdoria con un destro dal limite: la palla si stampa sul palo.

Per vedere gli highlights di Napoli-Sampdoria – CLICCA QUI

Il messicano è indemoniato. AL 68′ salta Augello in velocità sulla destra e crossa al centro trovando Petagna: la punta del Napoli colpisce di testa e sigla il 2-1. Arriva la reazione della Sampdoria, con Candreva che calcia dalla distanza ma è attento Meret a respingere sul fondo. I blucerchiati provano ad alzare il baricentro, rischiando qualcosa sulle ripartenze avversarie. Il risultato non cambia verso la fine, il Napoli vince la prima gara al Diego Armando Maradona.

Le sostituzioni di Gattuso sono state determinanti e hanno cambiato volto alla partita. Super Lozano che si impone con gol e assist. La Sampdoria regge solo il primo tempo.