Serie A, highlights Cagliari-Inter: gol e sintesi partita – Video

Serie A, Cagliari-Inter 1-3: i gol e la sintesi completa del “lunch match” della 11.a giornata: il video highlights della sfida giocata alla Sardegna Arena.

L’Inter prova a mettersi alle spalle l’eliminazione dalla Champions League, iniziando l’operazione riscatto in campionato. I nerazzurri vincono in rimonta la trasferta di Cagliari, ribaltando il risultato nel finale e portando a casa i tre punti. Alla Sardegna Arena finisce 3-1 per la squadra di Conte che, dopo il gol di Sottil (42′) a fine primo tempo, si prend0no con grinta e carattere il successo firmato dalle reti di Barella (77′), D’Ambrosio (84′) e Lukaku (94′).

Una grande prova di forza, dopo la grande delusione di mercoledì, che lancia l’Inter al 2°posto in classifica, a due lunghezze dal Milan, atteso stasera in campo contro il Parma. Grandi rimpianti invece per i rossoblù che conducevano la partita fino a un quarto d’ora dalla fine, prima di staccare la spina e mandare tutto in fumo.

Ti potrebbe anche interessare – Cagliari-Inter, inizio posticipato: il motivo tecnico del ritardo

Cagliari-Inter 1-3, highlights della partita: vittoria in rimonta dei nerazzurri

Serie A Highlights
Cagliari-Inter (Getty Images)

L’Inter parte forte e crea diverse occasioni nei primi minuti, ma deve fare i conti con uno strepitoso Cragno. Al 9′ il portiere del Cagliari salva due volte il risultato, respingendo le conclusioni di Lukaku ed Eriksen dopo un’azione di contropiede. I suoi miracoli però non sono finiti, perché Cragno si esalta anche al 14′ sul potente sinistro ancora di Lukaku e un minuto dopo sul destro secco di Sanchez, neutralizzato con i piedi. I rossoblù rischiano di andare sotto più volte, ma sono puntualmente salvati dal proprio portiere. Dall’altra i nerazzurri subiscono pochissimo, a parte un tiro di Rog al 22′ che non finisce lontano dalla porta, con Handanovic rimasto immobile.

Per il resto la squadra di Conte continua a costruire palle gol, come al 24′ quando Sanchez calcia in porta da distanza ravvicinata ma Cragno si esibisce in un’altra incredibile parata e nega nuovamente il vantaggio. Poi al 38′ ci prova l’ex Barella con una girata volante a che si perde a lato. Nel finale di frazione però esce fuori il Cagliari che, al primo tiro in porta, segna l’1-0 con Sottil. E’ una rete bellissima dell’ex Fiorentina che, dopo un primo tentativo ribattuto, si coordina alla perfeziona e calcio al volo sul secondo palo fulminando Handanovic. La risposta dell’Inter è immediata ma il diagonale di Perisic è troppo largo, come la deviazione sotto porta di Pavoletti che nel recupero spreca il possibile 2-0 sbagliando da pochi passi.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI CAGLIARI-INTER 1-3 – CLICCA QUI

Nella ripresa l’Inter si riversa in avanti alla ricerca del pareggio ma, rispetto alla prima frazione, fatica a rendersi pericolosa. Al 50′ Skriniar ci prova in girata, spedendo fuori senza deviazione. Il Cagliari non pensa unicamente a gestire il vantaggio e prova comunque ad attaccare, andando alla conclusione con Joao Pedro (destro debole e centrale) e al cross con Lykogiannis che, toccato da Skriniar, per poco non entra in porta. I nerazzurri avvertono la fatica e non riescono più a calciare con continuità, a parte Young che al 59′ sfiora il gol dopo un’azione personale ma Cragno è ancora straordinario e para anche il suo sinistro.

Nel finale Conte prova il tutto per tutto, inserendo anche Lautaro Martinez e la schema super-offensivo paga. Al 77′ infatti, dopo un tiro fuori di pochissimo di Sensi, arriva il meritato pareggio proprio dell’ex Barella che raccoglie una respinta di Cragno, sugli sviluppi di calcio d’angolo, e calcia al volo sotto la traversa. Un’altra rete fantastica che fissa il punteggio sull’1-1, ma la partita non è ancora finita. Negli ultimi minuti infatti i nerazzurri completano la rimonta all’84’ con il colpo di testa di D’Ambrosio, su assist di Barella, e all’ultima azione con Lukaku che chiude i conti sul 3-1 a porta libera. In precedenza Cerri ha avuto l’opportunità di pareggiare, ma non è riuscito a deviare in rete dall’area piccola.