Cristante squalificato per bestemmia: la sanzione del Giudice Sportivo

Bryan Cristante è stato squalificato dal Giudice Sportivo di Serie A per una bestemmia: quante giornate dovrà scontare il centrocampista della Roma. 

La Roma ha dilagato contro il Bologna. Tutti i gol sono arrivati nel primo tempo e i giallorossi si sono imposti con il risultato di 5-1 al Dall’Ara. L’unica rete rossoblu è arrivata tramite autorete di Bryan Cristante al 24′. Inoltre, il centrocampista della Roma, che contro il Bologna ha giocato centrale in difesa, è stato protagonista di un’espressione ingiuriosa punita dal Giudice Sportivo di Serie A.

Potrebbe interessarti anche >>> Europa League, sorteggio sedicesimi: le avversarie di Milan, Napoli e Roma

Bryan Cristante squalificato un turno per una bestemmia

Cristante Orologio
Cristante Roma (Getty Images)

La Lega Serie A ha comunicato le decisioni del Giudice Sportivo per l’11 giornata. Tra le squalifiche vi è anche quella per Cristante, il quale ha pronunciato un’espressione blasfema nel corso del 23′ del primo tempo. Nel documento ufficiale si riporta che “Sono state acquisite le immagini televisive e l’espressione blasfema del calciatore in questione sono irragionevolmente individuabili ed udibili“.

Dunque, il Giudice Sportivo ha sanzionato il giocatore della Roma con la squalifica di una giornata effettiva di gara. Fonseca dovrà fare a meno di Cristante per la prossima sfida di campionato contro il Torino nel turno infrasettimanale. La partita è in programma alle ore 20.45 all’Olimpico di Roma.