Roma, tifosi giallorossi contro il profilo social AIA: il motivo della protesta

Roma, tifosi giallorossi contro il profilo social AIA: il motivo della loro protesta. L’associazione ha dovuto disattivare i commenti

Ieri sera si è giocato l’anticipo dell’undicesima giornata di Serie A tra il Sassuolo di Roberto De Zerbi ed il Benevento di Pippo Inzaghi. Risultato finale 1-0 per i romagnoli, rete dal dischetto firmata da Domenico Berardi. I neroverdi, con questo risultato, salgono momentaneamente al secondo posto (in attesa delle altre gare della giornata e di domani). Rigore concesso dal direttore di gara Sozza per un fallo di mano del sannita Alessandro Tuia, che ha fatto molto discutere i…romanisti. Già perché i supporters giallorossi non hanno accettato per nulla questa decisione. Il motivo è chiaro e bisogna tornare indietro di quasi una settimana.

All’Olimpico si gioca Roma-Sassuolo (terminata 0-0) in quella occasione Ayhan colpisce il pallone con la mano. Per il direttore di gara, Fabio Maresca, e per chi era al VAR (Marco Guida) il gioco poteva andare avanti. Peccato che il fallo sia lo stesso, solamente che ieri sera è stato concesso mentre domenica pomeriggio no. Ed è per questo motivo che i tifosi della Roma hanno letteralmente “assalito” il profilo ufficiale Twitter dell’Associazione Italiana Arbitri mandando messaggi e protestando (c’è anche chi ha insultato). In tutto ciò l’AIA ha deciso di bloccare l’invio dei messaggi sul proprio social, quindi gli utenti non potranno più scrivere nulla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, highlights Sassuolo-Benevento: gol e sintesi partita – Video

Roma, tifosi giallorossi contro profilo social AIA

Sassuolo-Benevento (Getty Images)

Non c’è solo l’episodio del rigore, ma anche un altro. Poco dopo l’inizio del secondo tempo Lukas Haraslin, centrocampista del Sassuolo, è stato mandato negli spogliatoi per una brutta entrata su Gaetano Letizia.  In sala VAR c’era Pairetto dove ha avvisato il suo collega di questo brutto pestone dello slovacco ai danni del terzino napoletano. Rosso diretto per lui e nessuna protesta in campo.

LEGGI ANCHE >>> Roma, Pellegrini attacca i tifosi e si scusa: cresce l’ipotesi dell’addio

Peccato che sempre nel match dell’Olimpico, Obiang aveva commesso lo stesso fallo su Lorenzo Pellegrini. In quel caso, però, l’atleta è stato solamente ammonito.