Battuta infelice di Roberto Burioni sulla Roma e il Covid (Getty Images)
Roberto Burioni al centro della polemica su Twitter per una battuta infelice riguardante il COVID-19 e la Roma. Il noto virologo, dopo le reiterate polemiche, si è scusato. La vicenda.
Roberto Burioni torna alla ribalta, non per eventuali novità sulla battaglia che il nostro Paese sta portando avanti contro il Coronavirus, ma a causa di uno scivolone mediatico su Twitter: il noto virologo non è nuovo all’uso dei social media e spesso partecipa al dibattito sulla piazza telematica sviscerando qualsiasi tipologia di argomento. Nota è la sua passione per il calcio: il professore è di fede laziale.
Questo particolare ha fatto sì che si esponesse, più volte, su temi riguardanti le vicende di campo. Celebre anche il botta e risposta con Cristiano Ronaldo. Stavolta, però, è andato oltre: tutto è partito dal cinguettio di un utente che ha scritto “Non seguo il calcio, ma per il vaccino, per i miei, io posso aspettare. Farei il tifo per qualsiasi squadra”. Pronta la risposta del professore: “No, meglio il COVID-19 dell’As Roma“.
Immediatamente sono partite le polemiche sui social: insulti a pioggia dai followers e commenti al vetriolo. Al punto che Roberto Burioni è dovuto correre ai ripari scusandosi: “Sono io ad essere fesso. Chi è cresciuto nel mondo reale fa fatica ad adattarsi a quello virtuale in età matura. Bisogna accettarlo”. Una resa incondizionata culminata con l’eliminazione del tweet bersagliato, pronto il soccorso del comico Luca Bizzarri: “Mi offro come suo Social Media Manager, con immutata stima”. Una pagina di cronaca che incorpora sport, social, satira e salute. Le 4 S del dibattito ai giorni nostri riservano non poche sorprese.
Alessandro Buongiorno è stato uno dei punti cardine del Napoli della passata stagione ma ora…
La Juventus sta costruendo una nuova rosa per Igor Tudor: ora ci sono nuovi problemi…
Nome nuovo per il centrocampo del Napoli. E' un vecchio pallino della dirigenza, che l'aveva…
Eppur si muove. Il mercato del Milan è in fermento con i rossoneri che in…
Arrivano conferme che riguardano quello che può essere un clamoroso colpo di scena con il…
L’occasione fa mercato, ed è il caso di ben tre club italiani finiti sulle tracce…