Calciomercato Milan, Calhanoglu: agente in arrivo per il rinnovo, le ultime

Si lavora già da ora per il calciomercato Milan in vista della prossima stagione: Hakan Calhanoglu è in scadenza, ma trovare un accordo per il rinnovo potrebbe non essere così semplice.

La stagione è iniziata nel modo migliore per il Milan, primo in campionato e qualificato ai sedicesimi di Europa League (dove incontrerà la Stella Rossa) da primo nel girone. Ci sono però anche alcune questioni extra campo da affrontare al più presto, i rinnovi di contratti dei giocatori in scadenza. A sorpresa, le situazioni di Gigio Donnarumma e Zlatan Ibrahimovic potrebbero non essere così impossibili da gestire, mentre sembra essere più complicata quella di Hakan Calhanoglu.

Il turco, al pari di altri compagni, dall’arrivo dello svedese è diventato un valore aggiunto per la squadra ed è per questo che la società vorrebbe fare il possibile per poterlo trattenere. Riuscire a trovare un accordo tra le parti potrebbe non essere così semplice: secondo quanto riporta Sportmediaset, il club non vorrebbe andare oltre una proposta di tre milioni di euro a stagione, mentre il giocatore vorrebbe addirittura almeno il doppio. Nessuno scenario a questo punto può essere escluso, nemmeno l’addio a parametro zero a giugno.

Potrebbe interessarti – Calhanoglu, solo Messi nelle punizioni meglio del turco: i numeri

Milan: trattativa al via per il rinnovo di Calhanoglu, c'è distanza
Milan: trattativa al via per il rinnovo di Calhanoglu, c’è distanza

Calciomercato Milan: trattativa al via per il rinnovo di Calhanoglu, ma parti distanti

Una giornata cruciale per poter avere le idee più chiare in merito al destino del numero dieci rossonero potrebbe essere quella di mercoledì, momento in cui è previsto l’arrivo del procuratore di Hakan per parlare con i dirigenti del Milan. Paolo Maldini pochi giorni fa non aveva nascosto la stima nei confronti del turco e sottolineato l’intento della società di arrivare a un prolungamento del contratto. Le cifre di cui si è parlato nell’ultimo periodo sono però ritenute troppo elevate per via Aldo Rossi, che non è disposta a svenarsi pur ritenendo Calhanoglu un elemento importante della rosa.

L’ideale sarebbe provare ad agire con diplomazia evitando una rottura assoluta con il diretto interessato, soprattutto in vista di una seconda parte di stagione che può essere considerata cruciale per le ambizioni della squadra. Nel frattempo, però, le pretendenti interessate a lui non sembrano mancare. Tra queste ci sarebbe anche l’Inter, che vorrebbe evitare di spendere grandi cifre per i cartellini, ma che sarebbe disposta ad accontentarlo sull’ingaggio. Da non scartare del tutto anche la pista Manchester United.