Calciomercato Inter, Eriksen punta al PSG: le novità dall’Inghilterra

Christian Eriksen è in procinto di lasciare l’Inter e ora il danese punterebbe concretamente ad un trasferimento al PSG 

L’addio di Eriksen dall’Inter sembra ormai imminente. Con l’arrivo del mercato di gennaio, il trequartista potrà lasciare Milano dopo un anno dal suo arrivo. Pochissime le soddisfazioni, per non dire assenti, nell’arco di un’esperienza deludente, sia per il giocatore, che per il club nerazzurro e i suoi tifosi. Il 28enne ha realizzato appena 4 gol e fornito 3 assist e in questa stagione il minutaggio è stato estremamente ridotto.

Il rapporto con Antonio Conte non è mai sbocciato e l’allenatore ha spesso preferito altri giocatori ad Eriksen, seppur in ruoli adattati. Le parti non hanno trovato punti d’incontro e ora il trasferimento appare l’unica soluzione accettabile per il bene comune. La sessione invernale della campagna acquisti viene quindi in aiuto dell’Inter, che tenterà di guadagnare dall’operazione e di accontentare l’ex Tottenham.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Eriksen: no al prestito. La soluzione dei nerazzurri

Eriksen vuole il PSG: le prossime mosse dell’Inter

Eriksen, il PSG lo attende (Getty Images)
Eriksen, il PSG lo attende (Getty Images)

Come vi abbiamo riportato ieri, Eriksen si rifiuterebbe di ritornare in Premier League. Il classe ’92 vuole vivere una nuova esperienza e anche l’attaccamento al Tottenham lo porterebbe ad evitare trasferimenti in club rivali, che potrebbero incrinare il rapporto con i suoi ex tifosi. Da qui, stando a quanto riferito dal Daily Star, la voglia di provare un’avventura in Francia, con il Paris Saint Germain.

Il top club della Ligue 1 è parso tra i più interessati al giocatore, trattando con l’Inter anche per un possibile scambio con Paredes. I dirigenti nerazzurri valuteranno ulteriormente la proposta e, in caso di rifiuto, cercheranno di cedere il giocatore intascando almeno 20 milioni di euro, cifra vicina ai 27 spesi lo scorso anno. L’unica certezza è che Eriksen non andrà via in prestito, dato che la dirigenza interista vorrà sfoltire anche il monte ingaggi, chiudendo definitivamente con il danese. Le prossime settimane diventano dunque cruciali per il futuro del trequartista, che starebbe spingendo proprio per vestire la maglia del PSG, favorendo anche la fumata bianca entro la fine del mercato.