Inter-Napoli, Conte ammette: “Vittoria importante e sofferta, loro ben organizzati”

Tre punti fondamentali per l’Inter di Conte contro il Napoli a San Siro. Vittoria di misura che permette ai nerazzurri di portarsi a un punto dalla vetta. Ad aspettarli, in testa alla classifica, ci sono i cugini del Milan. È Derby al vertice della Serie A.

Antonio Conte trova tre punti importanti a San Siro. L’Inter vince di misura contro il Napoli dopo una prestazione con più sostanza che qualità. I nerazzurri sono apparsi compatti anche nel saper soffrire, a parte questo aspetto non trascurabile l’allenatore sottolinea come i suoi ragazzi avrebbero potuto chiuderla prima. Le parole del tecnico salentino:

Come giudica l’atteggiamento della squadra dopo questa vittoria?

“Battere squadre così forti è un segnale. I ragazzi sentivano l’importanza della sfida: fare tre punti era importantissimo anche se dopo ci è venuto il classico ‘braccino’ e ci siamo un po’ chiusi in sofferenza. Certamente, però, la squadra sta maturando sensibilmente.

Leggi anche – Inter-Napoli, Gattuso contro l’arbitro: “Succede solo in Italia”

Inter-Napoli, Conte ammette: “Vittoria che ci fa crescere”

Inter-Napoli, tre punti importanti per Conte (Getty Images)
Inter-Napoli, tre punti importanti per Conte (Getty Images)

Cosa ha funzionato contro i partenopei?

“Partita difficile, il Napoli è un’ottima squadra. Organizzata. Noi l’abbiamo imbruttita ma c’era grandissimo rispetto, eravamo preparati. Abbiamo studiato una strategia per rendere sterili i loro attacchi. Creato tanto in generale, però al di là di tutto sono partite da vincere. Prendere e portare a casa i tre punti con soddisfazione”.

A livello di strategia come l’avete impostata?

“Diciamo che la strategia nostra e loro era basata sull’abbassamento comprendo gli spazi nella propria metà campo, per poi rubare palla e ripartire con Lozano e Insigne. Noi li siamo andati a prendere, ma loro reagivano bene. Concesso meno spazio: il tipo di situazioni ha pagato. Sul palo di Petagna siamo stati sicuramente fortunati”.