Serie A, highlights Genoa-Milan: gol e sintesi partita – Video

Serie A, Genoa-Milan 2-2: i gol e la sintesi completa del match valido per l’12.a giornata: il video highlights della sfida giocata a Marassi.

Il Milan, nonostante le tantissime assenze, riesce ancora una volta a evitare la prima sconfitta in campionato, pareggiando in rimonta anche contro il Genoa. Finisce 2-2, come col Parma, con la doppietta di Destro che non basta a regalare il successo ai rossoblù, ripresi due volte da Calabria e Kalulu nel finale. E’ un altro stop dei rossoneri che mancano la vittoria (come successo col Parma), ma escono con un risultato positivo da Marassi e restano in testa alla classifica.

La squadra di Pioli, ancora senza Ibrahimovic, mantiene la lunga striscia d’imbattibilità e in ogni caso può ritenersi soddisfatta del suo cammino iniziale, anche dopo questi piccoli passi indietro. Punto d’oro invece per la formazione di Maran che rimane in zona retrocessione al terzultimo posto.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, l’agente di Calhanoglu incontra il club: le ultime sul rinnovo

Genoa-Milan 2-2, highlights della partita: super Destro, rossoneri fermati

Serie A Highlights
Mattia Destro (Getty Images)

Nella prima mezz’ora di gioco c’è molto lotta in mezzo al campo, ma nessuna azione da gol. Il gioco è molto spezzettato con errori da tutte e due le parti, senza che le squadre risultino pericolose in attacco. Gli spazi sono pochi e nessuna riesce a trovare lo spazio giusto per tirare verso la porta avversaria. La prima conclusione arriva al 23′ con una punizione “telefonata” di Calhanoglu che calcia debolmente e aiuta l’intervento di Perin. Il tema tattico della partita è molto chiaro: i rossoneri gestiscono il pallone e provano a costruire qualcosa, ma puntualmente sbattono sul muro rossoblù che attendono e pensano più a difendersi. L’effetto è un risultato bloccato e poche emozioni.

A fine primo tempo finalmente si accende l’incontro, a partire dall’occasione di Destro che al 36′ sfiora il palo alla sinistra di Donnarumma, mettendo i brividi alla squadra di Pioli. La risposta del Milan non si attendere e un minuto dopo Rebic, dopo una grande giocata solitaria, arriva davanti a Perin ma calcia troppo centrale e si fa parare il possibile 1-0. Un botta e risposta immediato che continua sull’angolo seguente dove stacca Romagnoli e il suo colpo di testa termina alto di poco. La doppia chance degli ospiti non sblocca comunque il punteggio che rimane 0-0 all’intervallo.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI GENOA-MILAN 2-2 – CLICCA QUI

I segnali di risveglio continuano nella ripresa e dopo due minuti il Genoa si trova avanti: tiro di Shomurudov e grande parata di Donnarumma, ma sulla respinta arriva Destro che mette in rete. L’ex della partita firma l’1-0 che però dura appena cinque minuti, perché il Milan trova subito il pareggio con Calabria. Al 53′ il terzino rossonero lascia partire un diagonale molto angolato da fuori area che infila Perin e ristabilisce la parità a Marassi.

I colpi di scena però non sono finiti perché al 60′ i rossoblù tornano di nuovo in vantaggio con la doppietta di Destro che sovrasta Kalulu e gira di testa alle spalle di Donnarumma il cross di Ghiglione. I padroni di casa sfruttano l’inerzia del match e l’entusiasmo del 2-1, tenendo alta l’intensità e non prendendosi rischi. Fino al 78′ quando Hauge ha il pallone del possibile 2-2, apre il piattone destro ma manda di pochissimo a lato. L’assalto finale del Milan continua e all’83’ produce il pareggio con il gol di Kalulu che, su sponda di Romagnoli, ci mette il piede e rimette tutto in equilibrio sugli sviluppi di calcio d’angolo. La partita non è ancora finita, al 90′ Scamacca ci prova in rovesciata e chiama Donnarumma a salvare il risultato che finisce 2-2.