Spotify%2C+malfunzionamento+globale%3A+%C3%A8+stato+risolto.+Cosa+%C3%A8+successo
calciotodayit
/2020/12/16/spotify-malfunzionamento-globale-risolto-cosa-successo/amp/
Senza categoria

Spotify, malfunzionamento globale: è stato risolto. Cosa è successo

Tantissime le segnalazioni, dall’Europa e non solo, dalle 9.30 di questa mattina in merito a un malfunzionamento di Spotify, poi fortunatamente risolto in breve tempo.

Non è una settimana semplice quella che stanno vivendo gli utenti del web, dove si stanno registrando disagi soprattutto per chi ha un’attività legata al settore. Solo due giorni fa, infatti, si è verificato un malfunzionamento che ha coinvolto tutti i servizi legati a Google, mentre ora una situazione analoga ha riguardato Spotify, la popolare piattaforma di musica in streaming utilizzata da milioni di utenti del mondo. Fortuntatamente, nell’arco di poco più di un’ora i tecnici sono riusciti a intervenire prontamente e a risolvere la situazione.

I problemi hanno iniziato a verificarsi intorno alle 9.30: chi ha provato ad accedere per poter ascoltare i propri brani preferiti non è riuscito a farlo. In breve tempo, come capita spesso in questi casi tramite i social (oltre a quelle arrivate tramite il portale Downdetector.com), la situazione è diventata di dominio pubblico tramite i social, grazie a numerose segnalazioni che hanno riguardato l’Europa, oltre a un numero minore di casi in in Asia, Usa e Australia.

Utente alle prese con Spotify sullo smartphone (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Sky, altro concorrente: i progetti di Twitch per lo sport in Tv

 

Spotify non funziona: i problemi riscontrati dagli utenti

In questi casi spesso chi non si è ancora reso conto della situazione perché impegnato a fare altro ha potuto capirlo facilmente tramite Twitter. Qui sono stati numerosi gli utenti che hanno utilizzato l’hashtag #spotifydown. Un problema comunque non da poco considerate le tantissime persone che quotidianamente su scala mondiale sfruttano la piattaforma. Secondo gli ultimi dati che sono stati diffusi, infatti, risultano essere 144 milioni gli abbonati. Complessivamente sono invece 320 milioni gli ascoltatori a livello mondiale.

Non si tratta comunque dell’unico problema registrato da Spotify nell’ultimo periodo. L’ultimo malfunzionamento di Spotify risale infatti al 27 novembre, giorno in cui il down era durato circa un’ora. Un’altra situazione analoga era stata invece riscontrata ad agosto.

Redazione Sport

Share
Published by
Redazione Sport

Recent Posts

  • Calcio

Chiellini e il Futuro Incerto di Vlahovic: Addio all’Italia? Le Rivelazioni del Director of Football Strategy

L'articolo esplora il futuro incerto dell'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic, tra le pressioni economiche, le…

3 giorni ago
  • Calcio

Gianluca Di Marzio: Il viaggio con Massimino che ispirò un film di Banfi e l’affare Ronaldo saltato a causa di Salas

Esplorando le storie di calcio di Gianluca e Gianni Di Marzio, l'articolo rivela come le…

4 giorni ago
  • Calcio

Palestra Pronto per il Grande Salto: Atalanta o Inter, le Possibili Destinazioni del Calciatore del Cagliari

Un giovane calciatore riflette sul suo futuro tra Atalanta e Inter, dopo una stagione di…

5 giorni ago
  • Calcio

Przyborek alla Prova del Nove: Tra l’Insoddisfazione di Sarri e la Nuova Opportunità offerta da Gattuso

Il giovane calciatore polacco Przyborek affronta la sua "prova del nove" sotto la guida del…

6 giorni ago
  • Calcio

Dybala-Roma: Firma Imminente per un Contratto Biennale con Bonus Legati alle Presenze

L'articolo discute l'imminente firma di Dybala con la Roma per un contratto biennale, con bonus…

7 giorni ago
  • Calcio

Allegri e Napoli: l’Accordo è Fatto ma la Firma Rallenta – Max Richiede un Milione dal Milan

"Massimiliano Allegri e il Napoli hanno raggiunto un accordo, ma la firma tarda a causa…

1 settimana ago