Ibrahimovic premiato dalla MLS: un suo gol il più bello di sempre | Video

Zlatan Ibrahimovic è entrato nella storia della MLS: uno dei suoi gol con i Los Angeles Galaxy è stato votato come il migliore di tutti i tempi.

Il Milan si sta godendo Ibrahimovic da circa un anno, quando ha deciso di lasciare l’America e ritornare in maglia rossonera. Le sue magie con i Los Angeles Galaxy però non sono state dimenticate e rimarranno a lungo nella storia della MLS. In particolare il gol segnato al suo esordio assoluto nel derby contro il Los Angeles FC, votato come il miglior gol di sempre da migliaia di tifosi. Nella giornata odierna il campione svedese ha aggiunto un altro riconoscimento alla sua straordinaria carriera, vincendo il premio “The Greatest Goal” grazie a quella storica prodezza.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, Ibrahimovic si allena a parte: quando può rientrare

MLS, Ibrahimovic entra nella storia: la rete pazzesca con i Los Angeles Galaxy

Ibrahimovic Gol MLS
Ibrahimovic Los Angeles (Getty Images)

In occasione della 25esima stagione, la MLS ha aperto un sondaggio con altrettante reti per scegliere la migliore di tutti i tempi. Alla fine la decisione dei tifosi è ricaduta sulla magia di Ibrahimovic che quel giorno, il 31 marzo 2018, segnò quasi da centrocampo. Ci ha messo sei minuti, entrando dalla panchina, per realizzare il primo e il più simbolico gol della sua avventura a stelle a strisce. In particolare si trattava del 3-3 contro i rivali cittadini, poi sconfitti al 91′ dalla doppietta dello svedese che completò la rimonta e fece impazzire da subito i nuovi sostenitori. Una partita indimenticabile, caratterizzata da quel pazzesco tiro al volo, da oggi diventata la principale cartolina dell’ennesimo campionato incantato dal fenomeno di Malmoe.