Milan, Ibrahimovic si allena a parte: quando può rientrare

Zlatan Ibrahimovic rischia di saltare anche Milan-Sassuolo: oggi si è allenato ancora a parte come Kjaer e la loro presenza è in forte dubbio.

Il Milan, dopo il pareggio contro il Genoa, il secondo di fila in campionato, è tornato subito in campo a preparare la prossima partita. Domenica pomeriggio ci sarà la trasferta col Sassuolo e i rossoneri, se non vogliono rischiare di perdere il primo posto, dovranno tornare alla vittoria. Un compito non semplice soprattutto se continuerà l’emergenza infortuni che sta privando la squadra di Pioli di tanti elementi fondamentali. Ieri a Marassi erano assenti diversi giocatori e la loro mancanza si è fatta sentire come nel precedente impegno col Parma.

In particolare sta diventando un problema l’assenza prolungata di Zlatan Ibrahimovic, ormai fuori giochi da circa un mese dopo l’infortunio subito contro il Napoli. Tra campionato ed Europa League, l’attaccante svedese ha saltato sette partite e l’adattamento di Rebic come prima punta non sta convincendo a pieno. Il Milan ha fortemente bisogno del suo rientro che si pensava potesse già avvenire ieri sera. Lo staff medico invece, in accordo col giocatore, ha preferito non rischiare e aspettare ancora qualche giorno. Il problema è che oggi il bomber rossonero ha svolto ancora allenamento differenziato, insieme a Kjaer, e rimane in forte dubbio per la gara del Mapei Stadium.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Milan, Luis Alberto: trattativa a sorpresa, i possibili sviluppi

Ibrahimovic rischia di saltare anche il Sassuolo: domani giornata decisiva

Ibrahimovic Milan
Zlatan Ibrahimovic (GettyImages)

Non arrivano buoni segnali da Milanello, dove Ibrahimovic continua a lavorare a parte rispetto al resto della squadra. A tre giorni dalla partita contro il Sassuolo, in cui si pensava fosse certo il suo recupero, il classe ’81 svedese tiene ancora in ansia i rossoneri. La seduta odierna sicuramente rappresenta un campanello d’allarme ma, come spiega “Sky Sport”, soltanto domani si avrà una risposta definitiva sul suo possibile utilizzo.

Se rientrasse con il gruppo per le prime prove di formazioni, crescerebbe l’ottimismo di rivederlo tra i convocati e almeno in panchina. Al momento è difficile sbilanciarsi: le sensazioni non sono positive, ma c’è ancora tempo per sperare che possa tornare a disposizione come lo stesso Kjaer. In caso contrario invece resterà la partita con la Lazio, l’ultima prima della sosta natalizia, per riprendersi sulle spalle il Milan.