Calciomercato Milan, Luis Alberto: trattativa a sorpresa, i possibili sviluppi

Calciomercato Milan. Importante indiscrezione di mercato sui rossoneri per gennaio. Lo riporta Repubblica 

Non molla mai il Milan. Due pareggi per 2-2 contro il Parma e il Genoa hanno rallentato l’incidere dei rossoneri in testa alla classifica con l’Inter ormai a ridosso del primato con un solo punto di distanza. Due mezzi passi falsi che hanno evidenziato, ulteriormente, la necessità di intervenire sul mercato di gennaio per trovare ulteriore alternative in grado di sopperire all’assenza dei titolari.

Sotto osservazione, l’attacco. Senza Ibra, il reparto offensivo sta faticando e non poco con Rebic e Leao evanescenti e lontani rispettivamente dal rendimento dello scorso anno (il croato) e da quello di inizio stagione (il portoghese). Per questo motivo, il Milan si sta già muovendo e, stando a Repubblica, starebbe trattando con la Lazio l’acquisto di Luis Alberto.

Potrebbe InteressartiMilan, Hernandez assente contro il Genoa: il motivo 

Milan su Luis Alberto, affare complesso

Stando a Repubblica, la trattativa tra il Milan e Lazio sarebbe già partita anche se le possibilità di concretizzarla a gennaio sembrano molto ridotte. L’affare è, infatti, molto complesso. Sebbene il calciatore per alcune esternazioni passate è in rotta con Lotito, quest’ultimo lo valuta almeno 50 milioni, una cifra “impossibile” considerando anche l’attuale crisi finanziaria dei club dovuta alla pandemia

Milan Europa League
Milan (Getty Images)

Pare, tuttavia, che Luis Alberto abbia molto gradito l’interesse del Milan che è in contatto con l’agenzia YouFirst Sport che cura gli interessi dello spagnolo. L’ipotesi, dunque, è verosimile anche se è più probabile che se ne possa riparlare a fine stagione con più convinzione specie se i rossoneri dovessero centrare la qualificazione in Champions e usufruire di quegli introiti che oramai da troppi anni mancano dalle casse milaniste.