Milan, Theo Hernandez fuori contro il Genoa: il motivo della sua assenza

Il Milan rischia di perdere anche Theo Hernandez, stasera indisponibile contro il Genoa per un problema fisico che preoccupa i rossoneri.

Molti tifosi del Milan si sono interrogati sull’assenza di Theo Hernandez nella partita contro il Genoa. Il terzino sinistro, reduce dalla decisiva doppietta col Parma, è stato escluso dalla formazione ufficiale e si è seduto inizialmente in panchina. Dalle indiscrezioni della vigilia il difensore che avrebbe dovuto riposare era Calabria, sostituto da Dalot sulla destra. Poco prima del calcio d’inizio invece ecco la sorpresa: non c’è l’ex Real Madrid e in campo scendono sia l’italiano (autore del momentaneo 1-1) che il portoghese, adattato a sinistra. Un evento rarissimo per il francese che finora non aveva saltato un minuto in questa Serie A, partendo sempre titolare e senza mai essere sostituito nelle precedenti undici giornate. In stagione era restato fuori soltanto nella doppia sfida contro lo Sparta Praga ai gironi di Europa League.

Ti potrebbe anche interessare – Calhanoglu, l’agente incontra il Milan per il rinnovo: le parole di Maldini

Theo Hernandez preoccupa il Milan: fermato da un problema fisico

Theo Hernandez Milan
Theo Hernandez (Getty Images)

Alla fine non è entrato in campo, restando per tutti i novanta minuti a guardare i suoi compagni. Una scelta che non ha convinto a pieno, considerando già la lunga lista di infortunati e il risultato della partita. Si pensava che Pioli avesse attuato un po’ di turnover e concesso un turno di riposo a Theo Hernandez, in realtà dopo la gara si è scoperto che anche lui ha avuto un problema fisico.

Come riportato dai colleghi di “TMW”, la freccia rossonera si sarebbe fermato nell’ultimo allenamento per un leggero affaticamento al flessore della gamba. Un piccolo contrattempo con cui il Milan non ha voluto rischiare, preferendo preservare il giocatore e lasciarlo fuori anche in vista delle prossime partite. Si è scelta la strada della prudenza e la speranza è riuscire a recuperarlo già per domenica pomeriggio, quando a San Siro arriverà il Sassuolo in un match molto importante dopo due pareggi di fila che hanno accorciato le distanze in classifica.