Genoa-Milan, Pioli lancia l’allarme: “Prendiamo troppi gol, volevamo vincere”

Le parole di Stefano Pioli dopo il 2-2 tra Genoa e Milan, al secondo pareggio di fila in campionato ma ancora al primo posto in classifica.

Il Milan spreca un’altra occasione per allungare sulle rivali, pareggiando 2-2 anche contro il Genoa dopo aver ottenuto lo stesso risultato pochi giorni fa col Parma. Un solo punto per i rossoneri a Marassi, dove però mancano diversi giocatori importanti e si è comunque evitata la prima sconfitta in campionato, recuperando due volte il risultato. Una prova che difende il primato in classifica e tutto sommato lascia soddisfatto Stefano Pioli, intervistato nel post-partita ai microfoni di DAZN: ecco le sue dichiarazioni.

Ti potrebbe anche interessare – Serie A, highlights Genoa-Milan: gol e sintesi partita – Video

Milan, Pioli dopo il Genoa: “Le assenze si sentono, ma non voglio alibi”

Pioli Milan Genoa
Pioli (Getty Images)

Sulla gara: “Una partita complicata, su un terreno non semplice, nel primo tempo potevano andare in vantaggio e poteva cambiare il tema tattico della gara. In ogni caso siamo riusciti a recuperare un risultato importante”.

Sul risultato: “Abbiamo subito due gol, ma concesso poco ai nostri avversari. Stiamo iniziando a prendere troppi gol, oggi su due cross non abbiamo coperto bene spazi e avversari. la squadra comunque ha giocato fino alla fine e provato a vincere”.

Sulle assenze: “E’ chiaro che quando hai fuori cinque-sei giocatori cambiano le caratteristiche e ci limitano i cambi. E’ un momento dove dobbiamo stringere i denti e chi ha giocato ha dimostrato di essere all’altezza, lavoreremo su piccole sbavature. Non vogliamo alibi”.

Su Sassuolo e Lazio: “Non credo che le prossime partite saranno decisive, l’obiettivo è migliorare la classifica dell’anno scorso e sarebbe un grande traguardo tornare in Champions. In questo momento non pensiamo al mercato, oggi ho visto ancora una squadra volenterosa e generosa: dobbiamo continuare così”.

Sul rinnovo di contratto: “Ho fatto una battuta settimana scorsa, sono felicissimo di lavorare con questa squadra e in un top club. Ora sono concentrato sulle prossime gare, poi strada facendo vedremo…”