Serie A, highlights Milan-Parma: gol e sintesi partita – Video

Serie A, guarda la sintesi di Milan-Parma, il posticipo che completa il programma dell’11.a giornata. Sblocca Hernani

Quattro legni, due gol, una rimonta che sa di scudetto. Il Milan recupera da 0-2 a 2-2 a San Siro contro il Parma grazie alla prima doppietta da professionista di Theo Hernandez.

Il Milan, unica squadra imbattuta dopo il lockdown nei primi cinque campionati europei, raggiunge l’undicesima giornata di campionato senza sconfitte. Nelle ultime tre occasioni in cui ha completato lo stesso traguardo (1991/92, 1992/93 e 2003/04) ha poi vinto il campionato a fine anno.

Due segnali non saranno una prova, ma rappresentano pur sempre più di un cattivo presagio per i tifosi del Milan. Al 3′ si fa male Gabbia, infortunio al ginocchio sinistro dopo un contrasto duro di Cornelius. Entra Gabbia che al 13′ viene puntato e saltato da Gervinho. L’ivoriano centra da sinistra per Hernani che di piatto sblocca la partita.

E’ il gol più veloce per il Parma contro il Milan dalla rete di Cassano nel marzo del 2004. Ha una particolarità, il registra brasiliano degli emiliani, in campo con una maglia che ricorda molto da vicino il Boca Juniors: in Serie A ha segnato soltanto in trasferta.

Al 20′ il Parma sfiora il raddoppio ma il colpo di testa di Karamoh su cross di Gervinho non è preciso. I cattivi presagi si addensano all’orizzonte dei rossoneri. Prendono la forma prima del gol annullato a Castillejo, in fuorigioco sul tacco involontario di Brahim Diaz.

Poi al 39′ del doppio incrocio dei pali consecutivo (Brahim Diaz e Calhanoglu) che nega il pareggio a un Milan che a questo punto lo meriterebbe anche.

E i legni diventano dieci quando la punizione di Calhanoglu al tramonto del primo tempo rimbalza contro il palo esterno.

Leggi anche – Serie A, highlights Genoa-Juventus: gol e sintesi partita – Video

Serie A, la sintesi di Milan-Parma

Serie A, la sintesi di Milan-Parma
Serie A, la sintesi di Milan-Parma

Il turco nel secondo tempo diventa il primo giocatore a colpire tre legni in una singola partita di Serie A da Ciro Immobile contro il Bologna nell’ottobre 2017. Con la traversa sul suo destro violento, il Milan sale in testa alla classifica anche della sfortuna in Serie A: è infatti insieme al Verona la squadra che ha colpito più pali e traverse.

MILAN PARMA, PER LA SINTESI – CLICCA QUI

E lo scenario peggiora ancora per i rossoneri. Un minuto dopo il Parma raddoppia con il secondo tiro in porta della partita. Si sente eccome il boato della panchina gialloblù dopo il colpo di testa di Kurtic su assist di Hernani.

Theo Hernandez riapre il match per i rossoneri. Ma il Parma difende bene e i cambi di Pioli all’intervallo stavolta non incidono. Hauge e Leao, entrati per Castillejo e Diaz, non hanno imposto il desiderato cambio di passo.

Ma il grande protagonista è Theo Hernandez che consente al Milan di salire a 27 punti nelle prime undici giornate. E’ la seconda miglior partenza di sempre dei rossoneri in serie A nell’era dei tre punti per vittoria.