Inter, allarme Brozovic: l’infortunio preoccupa Conte. Le condizioni

Marcelo Brozovic si è ormai trasformato in un irrinunciabile per Antonio Conte e per questo l’Inter è in allarme dopo l’infortunio riscontrato nel big match di ieri contro il Napoli 

Quella di ieri contro il Napoli ha rappresentato l’undicesima gara da titolare su 15 disputate dall’inizio della stagione per Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato è diventato ormai un punto di riferimento importantissimo per Antonio Conte, in allarme dopo un colpo ricevuto dallo stesso giocatore durante il match di San Siro.

Il 28enne è apparso dolorante al piede sinistro, in una zona adiacente alla caviglia. Nella giornata di oggi verranno effettuato accertamenti, dato che il giocatore ha chiesto il cambio dopo 67 minuti della partita. Con un tour de force che sta obbligando tutti i giocatori a stringere i denti e a sperare nel minor numero di infortuni possibili, l’Inter è corsa subito ai ripari, ma per la gara con lo Spezia persistono i dubbi.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Nuno Mendes si avvicina: la cifra richiesta dallo Sporting Lisbona

Inter, Brozovic infortunato: Conte perde un pupillo del centrocampo

Brozovic, Conte in allarme per le condizioni (Getty Images)
Brozovic, Conte in allarme per le condizioni (Getty Images)

Il centrocampista, infatti, potrebbe saltare la gara di domenica prossima, 20 dicembre, in casa contro Nzola e compagni. Un’assenza pesantissima per l’Inter, che ha rinunciato solamente per 3 volte a Brozovic dall’inizio della stagione, a causa della positività al Coronavirus del giocatore. Una sconfitta con il Real Madrid, un successo sofferto contro il Torino e un’unica vittoria più convincente con il Sassuolo, questo lo score nerazzurro senza il croato in campo.

Meno in mostra di diversi compagni di squadra, Brozovic ha riconquistato la fiducia di Conte ed è diventato un insostituibile. Anche i tifosi sui social si sono schierati più volte dalla sua parte. L’attaccamento alla maglia e l’importanza tattica nello scacchiere del proprio allenatore, che schieri un centrocampo a 5 o a 4 con il trequartista, è sotto gli occhi di tutti. Anche quando non gioca al meglio è utile e questo l’ha trasformato da un sicuro partente in estate ad un titolare fisso. Nelle prossime ore sono attesi controlli medici più approfonditi per scoprire l’entità dell’infortunio e l’Inter incrocia le dita.