Inter, Nuno Mendes si avvicina: la cifra richiesta dallo Sporting Lisbona

Nuno Mendes potrebbe diventare presto un nuovo rinforzo dell’Inter. I nerazzurri avrebbero già iniziato a trattare le cifre dell’operazione con lo Sporting Lisbona

Nuno Mendes, l'Inter si avvicina (Getty Images)
Nuno Mendes, l’Inter si avvicina (Getty Images)

Un affare in prospettiva, che non andrà assolutamente sottovalutato. L’Inter sembrerebbe molto vicina a chiudere il colpo Nuno Mendes con lo Sporting. Il terzino sinistro ha già attratto i top club di mezza Europa, coinvolgendo anche Liverpool, Manchester United, Juventus e Milan. Nonostante i soli 18 anni compiuti lo scorso mese di giugno, il giocatore portoghese sembra già pronto ad un salto di qualità importante, magari per crescere ulteriormente sotto la guida di calciatori ancora più esperti in palcoscenici internazionali.

Cresciuto nelle giovanili dello Sporting, Nuno Mendes ha completato la trafila dall’Under 15 fino alla prima squadra in appena 5 anni, arrivando a vestire la maglia della squadra principale prima dell’inizio di questa stagione, quando ancora non era neanche diventato maggiorenne. Da quel momento ha preso parte a 12 partite, con oltre 900 minuti in campo e trovando anche un gol e un assist.

Potrebbe interessarti anche: Inter-Napoli, Conte ammette: “Vittoria importante e sofferta, loro ben organizzati”

Inter su Nuno Mendes: tutte le cifre dell’affare

Nuno Mendes, l'Inter fa sul serio (Getty Images)
Nuno Mendes, l’Inter fa sul serio (Getty Images)

Stando a quanto riferisce il sito portoghese O Jogo, il giovane terzino avrebbe scelto l’Inter come prossima destinazione. Nuno Mendes, infatti, è già abituato ad una difesa a 3 alle sue spalle, proprio quella a cui Antonio Conte è particolarmente affezionato. In un modulo con l’esterno a tutta fascia, il giovane portoghese ricoprirebbe sicuramente un ruolo più offensivo, ma sotto la guida dell’allenatore leccese affinerebbe anche le sue capacità difensive.

Il suo valore si aggira intorno ai 12 milioni, ma lo Sporting sembra intenzionato a volerlo far pagare caro vista la concorrenza accesa. Secondo le prime indiscrezioni, le parti potrebbero accordarsi su un prestito con obbligo di riscatto a 40 milioni, con l’Inter che sembrerebbe intenzionata a dilazionare il pagamento nell’arco di 18 mesi, vale a dire un anno e mezzo. L’operazione potrebbe già concludersi nelle prossime settimane e l’a.d. Giuseppe Marotta avrebbe già avviato i contatti per chiudere l’affare anticipato gli altri club sulle tracce del terzino.