Morte+Maradona%2C+un+documentario+svela+le+cause+del+decesso
calciotodayit
/2020/12/17/morte-maradona-documentario-svela-cause-decesso/amp/
primo piano

Morte Maradona, un documentario svela le cause del decesso

Sono ancora tanti i dubbi in merito alle cause che hanno portato alla morte di Diego Armando Maradona. Ora si proverà a fare chiarezza tramite un documentario che ricostruirà i suoi ultimi giorni di vita.

A distanza di quasi un mese dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, sono ancora diversi gli aspetti da chiarire in merito alle cause che hanno portato alla sua morte. Tra i primi a voler fare chiarezza ci sono proprio i figli, soprattutto chi non ha avuto modo di stare vicino a lui nell’ultimo periodo e si aspettava quindi che il peggio fosse passato dopo la delicata operazione al cervello a cui era stato sottoposto.

Come motivazione ufficiale del decesso è stata dichiarata un’insufficienza cardiaca, ma i dubbi non sembrano mancare. Si proverà così a fare chiarezza tramite un vero e proprio documentario. Secondo quanto riporta la testata spagnola Mundo Deportivo, Discovery Uk ha deciso di commissariare il lavoro ITN Productions, che è pronta a mettersi al lavoro: il servizio avrà un titolo davvero emblematico, : “What did Maradona kill?”, ovvero “Chi ha ucciso Maradona?“. L’obiettivo che ci si vuole prefiggere è proprio quello di capire se la tragedia avrebbe potuto essere evitata e se ci sia stata colpa da parte di qualcuno.

Diego Armando Maradona (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Filippo Facci e le offese a Maradona: l’avvocato Pisani annuncia querela

Maradona, i dubbi sulle cause di morte. Si indaga

Il documentario porterà così a ricostruire cosa sia davvero avvenuto negli ultimi giorni di vita del Pibe de Oro. Per farlo si proverà così a dare voce a chi ha avuto la possibilità di conoscerlo bene e di stargli vicino nel momento più difficile. L’argentino ha certamente avuto una vita caratterizzata da tanti alti e bassi e colpi di testa, oltre a comportamenti sopra le righe, ma non si sa ancora se questo possa avere inciso sul malore che lo ha portato alla morte.

Sarah-Jane Cohen di ITN Productions è stata una delle principali promotrici del progetto e si augura che chi ha amato l’ex attaccante per le sue grandi giocate possa apprezzare. “Il nostro lavoro rappresenterà un’occasione per conoscere meglio il punto di vista delle persone più vicine a Maradona. Si potrà così fare una ricostruzione e far venire alla luce eventuali negligenze“. Chi vorrà vedere il documentario potrà farlo tramite la piattaforma Discovery Plus a partire dal 28 dicembre.

Redazione Sport

Share
Published by
Redazione Sport

Recent Posts

  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

20 ore ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

2 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

5 giorni ago
  • Calcio

Napoli: Conte fa fuori un titolare da subito, c’entra Eindhoven

Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…

2 settimane ago