Jurgen Klopp (Foto: Getty Images)
Jurgen Klopp si era espresso in più occasioni a favore delle cinque sostituzioni in Premier League, idea però bocciata da ben dieci club del campionato inglese. Il tecnico non ha tenuto a freno il suo pensiero.
Una delle novità regolamentari più interessanti introdotte nell’ultimo periodo riguarda la possibilità di effettuare cinque sostituzioni a partita, seppure suddivise in tre soli slot. Un’opportinità da sfruttare e utile soprattutto per chi ha una rosa particolarmente lunga, che può così approfittarne per cambiare a gara in corsa e correre ai ripari se necessario. In Premier League sembrano però intenzionato ad andare controcorrente e si sono detti contrari a questa idea. Una scelta che ha scontentato in modo particolare due tra i tecnici più importanti del massimo campionato inglese, Jurgen Klopp e Pep Guardiola, alla guida rispettivamente di Liverpool e Manchester City, i club che lottano per il titolo.
Entrambi i manager si erano detti favorevoli alla riforma, ritenendola indispensabile. Adottarla non è però possibile perché non si è riusciti a raggiungere la soglia minima dei 14 voti favorevoli.
Potrebbe interessarti – Black Live Matter, dalla Premier League: “La lotta al razzismo continua”
Il tecnico del Liverpool si è sempre distinto per il suo carattere fumantino e anche in questa occasione non ha voluto accettare passivamente la decisione presa dai vertici della Premier League. E così non ha utilizzato mezze misure per esprimere la sua opinione: “Ho già detto in più occasioni come la penso su questo tema. Poter fare più sostituzioni nel corso di una gara non è un bene solamente per un tecnico, ma innanzitutto oer i giocatori che si trovano in panchina. Ben 10 club hanno invece votato contro. Il nostro campionato finisce così per essere penalizzato rispetto a quanto accade nella maggior parte d’Europa”.
Unica novità rilevante riguarda la possibilità di avere fino a un massimo di nove giocatori in panchina invece di sette come accaduto finora.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…