Jurgen Klopp (Foto: Getty Images)
Jurgen Klopp si era espresso in più occasioni a favore delle cinque sostituzioni in Premier League, idea però bocciata da ben dieci club del campionato inglese. Il tecnico non ha tenuto a freno il suo pensiero.
Una delle novità regolamentari più interessanti introdotte nell’ultimo periodo riguarda la possibilità di effettuare cinque sostituzioni a partita, seppure suddivise in tre soli slot. Un’opportinità da sfruttare e utile soprattutto per chi ha una rosa particolarmente lunga, che può così approfittarne per cambiare a gara in corsa e correre ai ripari se necessario. In Premier League sembrano però intenzionato ad andare controcorrente e si sono detti contrari a questa idea. Una scelta che ha scontentato in modo particolare due tra i tecnici più importanti del massimo campionato inglese, Jurgen Klopp e Pep Guardiola, alla guida rispettivamente di Liverpool e Manchester City, i club che lottano per il titolo.
Entrambi i manager si erano detti favorevoli alla riforma, ritenendola indispensabile. Adottarla non è però possibile perché non si è riusciti a raggiungere la soglia minima dei 14 voti favorevoli.
Potrebbe interessarti – Black Live Matter, dalla Premier League: “La lotta al razzismo continua”
Il tecnico del Liverpool si è sempre distinto per il suo carattere fumantino e anche in questa occasione non ha voluto accettare passivamente la decisione presa dai vertici della Premier League. E così non ha utilizzato mezze misure per esprimere la sua opinione: “Ho già detto in più occasioni come la penso su questo tema. Poter fare più sostituzioni nel corso di una gara non è un bene solamente per un tecnico, ma innanzitutto oer i giocatori che si trovano in panchina. Ben 10 club hanno invece votato contro. Il nostro campionato finisce così per essere penalizzato rispetto a quanto accade nella maggior parte d’Europa”.
Unica novità rilevante riguarda la possibilità di avere fino a un massimo di nove giocatori in panchina invece di sette come accaduto finora.
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…
Sono piovute critiche per i 7 gol complessivi incassati da Michele Di Gregorio e adesso…
Guai a chiamarli "vecchi" quelli come lui e ne sono una prova sia Kevin De…
Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…
Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e…
Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…