Calciomercato Inter, Pinamonti sempre più lontano: il piano di Marotta

Il futuro di Pinamonti è sempre più lontano dall’Inter, dove fin qui ha avuto pochissime chance per mettersi in mostra. In vista di gennaio potrebbe salutare Conte e domani non farà parte della gara

L’Inter domani affronterà lo Spezia e sarà una prova importante dal punto di vista della classifica. A San Siro gli uomini di Antonio Conte cercano i tre punti e sperano in un passo falso del Milan, che vorrebbe dire sorpasso e primo posto in classifica. Tuttavia il club di Suning pensa anche al mercato e le questioni da risolvere sono diverse, sia in entrata che in uscita.

Una di queste è quella legata ad Andrea Pinamonti, che fin qui ha trovato pochissimo spazio in nerazzurro. Per il match di domani, il numero 99 della Beneamata non sarà a disposizione. Nell’allenamento odierno, infatti, ha lasciato anzitempo la Pinetina, accusando ancora quei problemi fisici che lo tormentano da un po’.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Nainggolan: il Cagliari insiste, la richiesta dei sardi

Calciomercato Inter, per Pinamonti c’è l’ipotesi prestito

Inter, le ipotesi per Pinamonti (Getty Images)
Inter, le ipotesi per Pinamonti (Getty Images)

Sono appena 3 le presenze di Pinamonti in questo inizio di stagione. Ora l’Inter dovrà trovare una soluzione, dopo che lo ha strappato al Genoa nell’ultima finestra di mercato per circa 20 milioni di euro. Per l’attaccante classe ’99 il futuro lontano da Milano è sempre più probabile e Marotta sta studiando la formula giusta.

L’idea è quello di mandarlo in prestito nel periodo che va da gennaio a fine stagione, per consentirgli un minutaggio maggiore. Per Conte è meno di un’alternativa, poiché quando si è trattato di sostituire Lukaku e Luataro, la scelta è ricaduta su altri interpreti. Ora si dovrà trovare una soluzione e quella del prestito, al momento, sembra la più gettonata.