Calciomercato Juve, Pogba cedibile: il Manchester United ha già il sostituto

Il Manchester United avrebbe già individuato il sostituto di Pogba che potrebbe partire a fine stagione e attirare l’attenzione della Juventus.

Paul Pogba è destinato a essere una delle trattative più calde e discusse del prossimo mercato. L’uscita pubblica di Mino Raiola ha fatto il giro del mondo e alimentato le voci di un addio dal Manchester United. Le parole dell’agente hanno un fondo di verità e stanno continuamente trovando conferme in Inghilterra. L’ultimo segnale della cessione imminente del centrocampista francese è l’indiscrezione lanciata da “Talksport” che assicura come i Red Devils abbiano già trovato un sostituto.

Seconda la fonte inglese, sarà Declan Rice, attualmente in forza al West Ham, a prendere il posto di Pogba a fine stagione. Il nazionale classe ’99 avrebbe già accettato la destinazione che raggiungerebbe al termine degli Europei. Una notizia che consolida la tesi di un Manchester United disposto a privarsi dell’ex Juventus a un anno dalla sua scadenza di contratto. Un modo per evitare soprattutto di perderlo a parametro zero nell’estate 2021, senza ricavare nulla dalla vendita del suo cartellino.

Ti potrebbe anche interessare – Pogba, rottura con Raiola: fake news. L’agente attacca sui social

Il Manchester United libera Pogba: aumentano le speranze della Juventus

Pogba Manchester United Juventus
Paul Pogba (Getty Images)

La cessione di Pogba è un’opportunità per tutte le parti in gioco: il giocatore sarebbe accontentato e cambierebbe finalmente squadra; mentre la società, senza prendersi alcun rischio, ci rinuncerebbe volentieri. Il sostituto designato sarebbe Rice, ma in ogni caso l’intera operazione sarà rimandata al prossimo giugno quando tutte le pretendenti si faranno avanti. Tra queste potrebbe rientrare anche la Juventus che è sempre molto vigile sull’evoluzione di questa vicenda e farebbe volentieri un tentativo per riportarlo a Torino. Di sicuro l’ultima notizia arrivata dall’Inghilterra, aumenta le speranze e i sogni dei tifosi bianconeri che non hanno mai smesso di credere a un suo romantico ritorno.