Ibrahimovic out, il Milan cerca un vice: Scamacca o Jovic, tutte le opzioni

Il Milan, dopo l’ennesimo infortunio di Zlatan Ibrahimovic, potrebbe convincersi a prendere un centravanti di riserva: le possibili soluzioni.

Il nuovo infortunio di Zlatan Ibrahimovic è un durissimo colpo per il Milan, chiamato a giocare senza il suo miglior giocatore ancora a lungo. In termini di risultati la sua assenza si è fatta parzialmente sentire, ma alla lunga e affrontando squadre più forti si rischia di avvertirla maggiormente. A maggiore ragione se Pioli non può contare su un vero sostituto dello svedese e deve continuamente adattare Rebic o Leao al centro dell’attacco. Una soluzione tattica che non sta portando grandi profitti e costringe la società a rivedere i suoi piani.

Secondo Tuttosport i rossoneri, alla luce dei continui problemi fisici del suo centravanti, sta valutando di intervenire sul mercato e cautelarsi con un sostituto mirato come ruolo e caratteristiche. Una riserva affidabile che può tamponare la provvisoria assenza di Ibrahimovic e stare sempre in guardia in caso di altri imprevisti, facendolo anche respirare nel corso della stagione. Un’alternativa all’altezza della situazione, non soltanto per risolvere questa emergenza, ma direttamente il possibile futuro attaccante.

Ti potrebbe anche interessare – Ibrahimovic, nuovo infortunio: le partite che salterà tra dicembre e gennaio

Ibrahimovic si ferma ancora, il Milan pensa al sostituto: i nomi sul tavolo

Milan Ibrahimovic Scamacca
Gianluca Scamacca (Getty Images)

Il profilo quindi non ricadrebbe su un giocatore d’esperienza, ma su un giovane di qualità e prospettiva. Per esempio Edouard (classe ’98) del Celtic, affrontato nei gironi di Europa League, ma anche una vecchio pallino come Jovic (classe ’97) ancora ai margini del Real Madrid. C’è anche l’opzione italiana che porta a Gianluca Scamacca (classe ’99), in prestito al Genoa ma di proprietà del Sassuolo. Infine attenzione all’alleanza con Mino Raiola che potrebbe offrire alcuni suoi assistiti attualmente in Olanda: c’è la stellina Malen del PSV o il talento Boadu dell’AZ Alkmaar. Insomma le alternative non mancano, il Milan deve soltanto convincersi a fare questo tipo di investimento per non avere alcun rimpianto a fine stagione.