Messi, arrivano i complimenti di Pelè (Getty Images)
Messi è sempre più nella storia del Barcellona, così come lo è stato Pelè con il Santos. Arrivano ora anche i complimenti del brasiliano per il record di gol della Pulce
Lionel Messi non smette più di stupire. Nel pomeriggio odierno ha toccato quota 643 gol con la maglia del Barcellona, realizzando una rete dopo aver sbagliato il rigore nella gara contro il Valencia, terminata 2 a 2.Grazie a questo centro, la Pulce ha raggiunto un vera leggenda del calcio, cioè Pelè.
Il brasiliano, infatti, ha messo a segno lo stesso numero di gol con la maglia del Santos e fu il primo a raggiungere questo record nella storia del calcio. Dopo aver visto il numero 10 blaugrana pareggiare il dato, O Rey non ha potuto far altro che complimentarsi, regalando pubblicamente parole affettuose. Sul futuro dell’argentino restano ancora forti dubbi circa una sua permanenza in Spagna, ma nonostante questo è e rimarrà un’icona indiscussa del club.
Leggi anche – Liverpool, goleada al Crystal Palace: Salah doppietta ma tifosi in ansia
Messi pareggia così il record di gol di Pelè realizzati con un’unica maglia. Sono 643 per l’argentino con il Barcellona e 643 per il brasiliano con il Santos. L’ex stella del calcio mondiale si è voluto complimentare pubblicamente con l’asso blaugrana, spendendo parole al miele.
Questi i complimenti di Pelè: “Io so cosa vuol dire indossare la stessa maglia ogni giorno, proprio come te. E’ una questione di amore: quando ti riempie il cuore, è difficile cambiare colori. Proprio come te, so che non c’è posto migliore di dove ci si sente a casa propria. Devo farti i complimenti per la tua gloriosa carriera al Barcellona e per il tuo record raggiunto oggi. La mia e la tua storia saranno, purtroppo, sempre più rare in questo mondo: amare la stessa squadra per così tanto tempo. Ti ammiro Leo”.
Tutto può cambiare dal primo minuto in casa Inter. Chivu ha in mente vari cambi…
Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…
La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…
L'Inter si sta guardando attorno e per gennaio è al lavoro per un colpo di…
Lorenzo Insigne è a caccia di una nuova avventura e l'ipotesi in Serie B fa…
Arriva una squalifica per Massimiliano Allegri che rappresenta un duro colpo. Ecco svelato quante giornate…