Milan, Kjaer non recupera: le parole di Pioli sulle condizioni del danese

Sarà un Milan in emergenza in questo finale di 2020. Oltre ad Ibrahimovic e Rebic, Pioli dovrà fare a meno anche di Kjaer. A confermarlo è stato lo stesso tecnico in conferenza stampa

Il Milan domani sarà impegnato domani contro il Sassuolo e cercherà a tutti i costi i tre punti per rimanere in testa alla Serie A. I rossoneri vogliono ritrovare la vittoria, dopo il mezzo passo falso casalingo contro il Parma nella scorsa giornata, gara finita 2 a 2.

Nonostante l’ottimo momento di forma, arrivano notizie poco piacevoli dall’infermeria per Stefano Pioli. Simon Kjaer, infatti, con ogni probabilità non recupererà per le ultime due sfide del 2020 e rientrerà in gruppo ormai nel 2021. A confermare queste sensazioni è stato direttamente il tecnico rossonero, che dovrà già fare a meno di Rebic e Ibrahimovic, entrambi non convocati per la trasferta di Reggio Emilia.

Leggi anche – Calciomercato Milan, Depay occasione di gennaio: il Lione fissa il prezzo

Milan, Pioli parla dell’infortunio di Kjear

Kjaer
Kjaer non recupera, le parole di Pioli (Getty Images)

In questo inizio stagione è stato uno degli elementi più preziosi per il Milan capolista. Simon Kjaer ha spesso guidato la difesa di Pioli, sia in campionato che in Europa League, dando sicurezza ad un reparto che nel periodo pre pandemia traballava fin troppo.

Per le gare contro Sassuolo e Lazio, i rossoneri dovranno fare a meno di lui. Ad annunciarlo è stato il Stefano Pioli nella conferenza alla vigilia del match del Mapei Stadium: “Dal suo infortunio ad oggi sono trascorsi 15 giorni e direi che sono pochi per farlo tornare mercoledì contro la Lazio. Il calciatore comunque sta bene e al momento questa è la notizia più importante”.