Sassuolo-Milan, Pioli: “Leao o Rebic per Ibrahimovic, i piani non cambiano”

Le parole di Stefano Pioli nella conferenza stampa che anticipa Sassuolo-Milan, in cui mancherĂ  Ibrahimovic e altri giocatori infortunati.

Il Milan è in grande emergenza e si prepara a giocare contro il Sassuolo con diverse assenze. Non ci sarà ancora Zlatan Ibrahimovic, ieri vittima di un nuovo infortunio e fuori fino a metà gennaio, ma mancheranno anche agli giocatori. Le brutte sorprese non finiscono per i tifosi rossoneri che hanno ricevuto altre cattive notizie dalla conferenza stampa di Stefano Pioli. Il tecnico ha fatto un aggiornamento sulla lista degli indisponibili, mettendo in dubbio la presenza di un nuovo elemento: ecco le sue dichiarazioni.

Su Ibrahimovic: “Eravamo sicuri che potesse recuperare e domani giocare uno spezzone di partita. Mi dispiace molto perchĂ© non vedeva l’ora di rientrare, ma sono cose che possono succedere e tornerĂ  piĂ¹ forte di prima. Ci sono le alternative per sostituirlo”.

Su Rebic: “Sono molto contento di Rebic, non ha fatto gol ma ci sta aiutando nel gioco offensivo. Non è un periodo fortunato e anche i portieri sono stati bravi. Mercoledì è stato sostituto per un fastidio al piede che spero posso risolvere per la rifinitura, dopo aver svolto un lavoro differenziato negli ultimi giorni”.

Ti potrebbe anche interessare – Coppa Italia, date e orari degli ottavi di finale: Milan-Torino primo match

Pioli lancia l’allarme: “Rebic in dubbio, ha avuto un problema al piede”

Pioli Rebic Milan
Ante Rebic (Getty Images)

Su Leao: “Deve ancora trovare il ritmo migliore dopo l’infortunio, non è al massimo della condizione. Sta soffrendo l’essere restato fuori a lungo e sicuramente le ultime partite non sono state positive, ma prima ho visto segnali incoraggianti e sono sicuro tornerĂ  ai suoi livelli”.

Su Kjaer: “Domani non sarĂ  convocato e credo sia difficile vederlo anche mercoledì con la Lazio. Si è infortunato soltanto 15 giorni fa, il recupero sta procedendo bene ma forse è ancora troppo presto”.

Sul vice-Ibrahimovic: “La societĂ  farĂ  le sue valutazioni, se ci sarĂ  la possibilitĂ  di migliorare la squadra credo lo faremo. Ci siamo confrontati come è normale che sia quando si avvicina una sessione di mercato, ma il suo infortunio non cambierĂ  i nostri piani”.

Sui gol subiti: “Nelle ultime partite non siamo stati perfetti. Stavolta non centrano le palle inattive, abbiamo sbagliato alcune letture e lasciato troppo spazio, ma dobbiamo lavorare di squadra”.