Napoli, Milik spinge per la cessione: tre squadre italiane in corsa

Arkadiusz Milik è destinato a lasciare Napoli ma potrebbe restare in Serie A: l’attaccante polacco è conteso da almeno tre squadre italiane.

Il mercato di gennaio si avvicina e uno dei nomi più caldi sarà sicuramente Arkadiusz Milik, in uscita dal Napoli dopo mesi vissuti da separato in casa. Negli scorsi giorni il suo agente è arrivato in Italia, recandosi già a Castelvolturno per incontrare direttamente la società e  trattare la cessione del suo assistito.

Nonostante il contratto in scadenza a fine stagione e la certezza che non sarà rinnovato, gli azzurri sono un osso duro e lo lasceranno partire soltanto alle loro condizioni. Il presidente De Laurentiis chiede 18 milioni per il cartellino dell’attaccante polacco che, a sua volta, spinge per liberarsi a un costo minore. Le parti sono ancora distanti, ma continueranno a cercare un punto d’incontro da trovare entro le prossime settimane.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus-Napoli, più vicino il recupero: la decisione della FIGC

Milik, contatti con Fiorentina e Juventus: la Roma ha già l’accordo

Milik Napoli
Arkadiusz Milik (Getty Images)

Milik è stufo di aspettare e non ha intenzione di restare un’intera stagione lontano dal campo, rischiando di saltare i prossimi Europei. Il classe ’94 polacco vuole tornare a giocare e segnare il prima possibile, magari restando in Serie A. Come riporta la prima pagina del “Corriere dello Sport”, oltre a qualche offerta all’estero, ci sarebbero tre club italiani molto interessate al suo acquisto. Ci ha provato la Fiorentina, alla ricerca di un centravanti, con un primo sondaggio ma serve trovare un’intesa economica.

Un fattore già risolto dalla Roma che avrebbe pronto sul tavolo un contratto di 5 anni soltanto da firmare. L’ultima tentazione è la Juventus che offrirebbe un ingaggio più elevato ma lo prenderebbe soltanto a giugno a titolo gratuito. Al momento l’ex Ajax è ancora “prigioniero” del Napoli e il suo futuro dipenderà anche dalla loro strategia (saranno più avversi a rinforzare una rivale), non potendo scegliere così liberamente la prossima squadra.