Napoli, squalifica Insigne: il retroscena che può salvare il capitano azzurro

Napoli, squalifica Insigne: il retroscena che può salvare il capitano azzurro dalla decisioni di oggi del Giudice Sportivo, Mastrandrea

Nella prossima sfida di campionato contro la Lazio, il Napoli oltre a non poter contare sugli infortunati Victor Osimhen e Dries Mertens, dovrà fare a meno anche del suo capitano, Lorenzo Insigne. Quest’ultimo, infatti, è stato espulso nell’ultimo incontro perso dalla sua squadra a Milano contro l’Inter di Antonio Conte per una rete a zero. Il giocatore aveva espresso una frase ingiuriosa nei confronti del direttore di gara, Davide Massa, dopo l’assegnazione del penalty in favore dei nerazzurri.

Il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, dovrebbe squalificarlo per due giornate (salterebbe anche la sfida contro il Torino) rientrando direttamente nel prossimo anno. Giornate che, a quanto pare, potrebbero diventare solamente una perché c’è un retroscena particolare: pare che subito dopo la fine della partita, secondo quanto riportano i colleghi de ‘La Gazzetta dello Sport‘, lo stesso Insigne sia andato negli spogliatoi per chiudere subito scusa all’arbitro per la frase che gli avrebbe rivolto, ovvero il famoso “vai a ca****” che il tecnico Gattuso avrebbe riferito subito dopo la fine del match ai microfoni di ‘Sky Sport’.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Infortunio Mertens, il comunicato del Napoli: condizioni e tempi di recupero

Napoli, squalifica Insigne: lo spagnolo Morata può “salvarlo”

Lorenzo Insigne, espulsione in Inter-Napoli (Getty Images)

In tutta questa vicenda c’è un precedente: Alvaro Morata, al fischio finale di Benevento-Juventus, è stato espulso da Pasqua quasi per lo stesso motivo (espressione irriguardosa). L’ex Real Madrid e Chelsea, infatti, aveva ricevuto due turni di squalifica che sono stati ridotti ad uno dopo il ricorso. Stessa procedura che potrebbero attivare gli azzurri se dovessero essere confermate le due giornate per il loro capitano.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Napoli, Gattuso contro l’arbitro: “Succede solo in Italia…”

Risultato? Due giornate di squalifica, ridotte ad una in sede di appello. Il tutto si saprà solamente nelle prossime ore. Se la squalifica di due turni di stop dovesse essere confermata Gennaro Gattuso, può contare solamente su Lozano, Politano, Petagna e Llorente. Esclusa una convocazione di Milik visto che è stato messo fuori rosa.