Calciomercato Napoli, Junior Firpo a gennaio: gli scenari della trattativa

Calciomercato Napoli, Junior Firpo potrebbe arrivare a gennaio: c’è la concorrenza di varie squadre europee per il terzino del Barcellona

In questa stagione, con il nuovo tecnico, ha trovato pochissimo spazio. Solamente una presenza nella Liga e cinque in Champions League. Stiamo parlando del terzino Junior Firpo che, con molta probabilità, andrà via dal Barcellona nel prossimo calciomercato di gennaio. Non rientra nei piani tecnici di Ronald Koeman che lo ha inserito nella lista dei partenti. Le pretendenti per il difensore di certo non mancano. Secondo quanto riporta il quotidiano ‘Mundo Deportivo‘ il suo futuro potrebbe essere in Italia, Inghilterra o potrebbe continuare in Spagna.

In Serie A, in prima fila, ci sarebbe il Napoli di Gennaro Gattuso alla ricerca di un calciatore su quella fascia. In Premier League, inoltre, il West Ham avrebbe chiesto informazioni ai dirigenti catalani per il calciatore dominicano naturalizzato spagnolo. Cresciuto nel settore giovanile del Betis Siviglia, dove si è messo in mostra con ottime prestazioni, ha attirato l’interesse proprio dei blaugrana che nel 2019 decisero di acquistarlo, quando in panchina c’era Ernesto Valverde.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter-Napoli, Gattuso contro l’arbitro: “Succede solo in Italia…”

Calciomercato Napoli, Junior Firpo: sfida con il Granada

Junior Firpo (Getty Images)

Come già riportato prima il suo futuro potrebbe continuare nella Liga. C’è una squadra che lo ha richiesto in prestito almeno fino alla fine di giugno. Stiamo parlando del Granada. Sì, proprio i prossimi avversari dei partenopei nei sedicesimi di finale di Europa League.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, highlights Inter-Napoli: gol e sintesi partita – Video

Sul campo si affronteranno il 18 febbraio al ‘De Los Carmenes‘ e al ritorno il 25 febbraio al ‘Diego Armando Maradona‘, ma Napoli-Granada è già iniziata in ottica calciomercato…