Infortunio Mertens, il comunicato del Napoli: condizioni e tempi di recupero

Infortunio Mertens, il comunicato ufficiale del Napoli: le condizioni del calciatore e i tempi di recupero

Brutte notizie per il Napoli di Gennaro Gattuso che, oltre ad aver perso ieri sera contro l’Inter di Antonio Conte per una rete a zero (gol decisivo del belga Romelu Lukaku su calcio di rigore) non avrà per infortunio l’attaccante Dries Mertens. Infatti il centravanti azzurro è uscito, dopo quindici minuti, dal terreno di gioco del ‘Giuseppe Meazza‘ in lacrime e accompagnato dallo staff medico partenopeo negli spogliatoi.

Poco fa la società di Aurelio De Laurentiis ha comunicato, con una nota ufficiale sul proprio profilo Twitter, le condizioni del suo tesserato che dovrà rimanere fermo almeno per tre settimane. Per lui trauma distorsivo di primo/secondo grado.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Junior Firpo a gennaio: gli scenari della trattativa

Infortunio Mertens, il comunicato del Napoli: tre settimane di stop

Contro la Lazio, oltre allo stesso Mertens, mancherà anche il capitano Lorenzo Insigne che è stato espulso dall’arbitro Davide Massa per avergli rivolto una espressione ingiuriosa.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Napoli, Gattuso contro l’arbitro: “Succede solo in Italia…”

Tornando al nazionale belga tornerà direttamente nel nuovo anno. Oltre al match contro i biancocelesti, salterà anche le partite contro il Torino di Marco Giampaolo e la trasferta in Sardegna contro il Cagliari. Può ritornare a giocare nel giorno dell’epifania allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘ quando arriverà lo Spezia di Italiano.