Serie A, highlights Fiorentina-Verona: gol e sintesi partita – Video

Fiorentina ed Hellas Verona si sfidano per la 13.a giornata di Serie A: i gol, i momenti salienti del match e il video degli highlights.

All’Artemio Franchi di Firenze, Prandelli cerca ancora i primi tre punti della sua gestione. La squadra Viola non vive certo un momento d’oro ed è a pochissimi punti dalla zona retrocessione. Dall’altra parte, Juric sta confermando quanto bene fatto lo scorso anno dall’intero gruppo e cerca una vittoria importante per continuare a restare aggrappata alla testa della classifica.

Pronti, via ed è subito calcio di rigore per l’Hellas Verona. Al 1′ Salcedo cade in area di rigore, a causa di un contatto con Barreca che lascia più di qualche dubbio. Dopo 5 minuti abbondanti, il direttore di gara va a rivedere le immagini al VAR e decreta il tiro dal dischetto. Miguel Veloso spiazza Dragowski e sigla la rete del vantaggio. La risposta della Fiorentina è immediata: Vlahovic sfiora l’incrocio dei pali con un colpo di testa. Al 18′ è lo stesso attaccante che si procura il calcio di rigore, ma anche in questa occasione sembra una punizione troppo generosa concessa dall’arbitro. E’ sempre Vlahovic che trasforma il tiro dagli undici metri e pareggi i conti.

La gara prosegue con tanti falli, tanti contrasti duri e una Fiorentina più aggressiva rispetto al Verona. Sono poche le occasioni da segnalare nel corso della seconda parte del primo tempo e la frazione si chiude sul 1-1.

Potrebbe interessarti anche >>> Atalanta-Roma: Gomez non convocato, la possibile decisione di Gasperini

Fiorentina-Verona, equilibrio totale: il video degli highlights

fiorentina verona highlights
L’esultanza della Fiorentina (GettyImages)

La partita riprende sulla stessa falsa riga. Gioco continuamente spezzettato per falli e fischi arbitrali. Hellas meno esplosiva del solito. Solo al 67′ arriva una prima occasione per gli ospiti. Lazovic lanciato in area di rigore, a tu per tu contro il portiere, calcia su Dragowski e conquista un corner.

Per vedere gli highlights di Fiorentina-Hellas Verona– CLICCA QUI

Match equilibrato sul piano tattico. Squadre che non si scoprono più di tanto. Piccolo brivido nell’area del Verona al 78′, con una smanacciata imprecisa di Silvestri, ma Amrabat non concretizza. Subito dopo Ruegg prova dalla distanza a sorprendere Dragowski, ma il suo sinistro è lento e poco pericoloso. Al’83 arriva finalmente la prima azione della Viola: Milenkovic prova ad indirizzare di testa un cross dalla destra, la palla esce di pochissimo. La partita termina senza occasioni, da una parte e dall’altra. Finisce 1-1.

Fiorentina e Verona non regalano un grande spettacolo. La partita termina in parità, con un rigore a testa concesso dall’arbitro, ma entrambi sembrano essere molto generosi.