Calciomercato, Iturbe non torna in Serie A: l’annuncio del club

Juan Iturbe non tornerà in Serie A nella prossima finestra di mercato o almeno, non con la squadra con il quale è stato in contatto fino a settembre: l’annuncio del club.

Tra agosto e settembre, lo Spezia ha avuto contatti con Juan Iturbe per riportarlo in Serie A. Il calciatore era ben disposto a tornare in Italia. Questa stagione l’ha trascorsa in Messico con l’UNAM Pumas. L’ex attaccante della Roma non ha brillato in America e non sta rispettando le aspettative d’inizio carriera.

Nel pre-partita di Inter-Spezia, il direttore dell’area tecnica del club ligure ha commentato i rumors che legano il giocatore con la società.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, sogno Marcelo: si muove Cristiano Ronaldo

Serie A, lo Spezia: “Non possiamo acquistare Iturbe”

spezia iturbe
Juan Iturbe (GettyImages)

Mauro Meluso, il dirigente dello Spezia, ha spiegato ai microfoni di Sky il motivo per il quale non potranno affondare il colpo per il calciatore paraguayano. “Difficile che possa arrivare da noi – spiega il direttore tecnico – Iturbe è un extra-comunitario e occuperebbe uno slot, ma non ne abbiamo liberi. Era una scelta che condividevamo all’inizio, ma al momento siamo soddisfatti dell’intero organico“.

Inoltre, il dirigente dello Spezia ha svelato che a gennaio ci saranno tagli nella rosa: “Non faremo grandi stravolgimenti, ma pensiamo di ridurla. Al momento la squadra sta dando grosse soddisfazioni. Siamo contenti che il mister la stia usando tutta“.