Lazio-Napoli, Inzaghi: “Vittoria strameritata. Rinnovo, mai dire mai”

La Lazio ritrova i tre punti con un’ottima prestazione all’Olimpico. A farne le spese il Napoli di Gattuso, Inzaghi soddisfatto ma glissa sul rinnovo. Ancora poche certezze in tal senso.

La Lazio conquista tre punti importanti contro il Napoli. In gol Immobile e Luis Alberto, tanto basta per annichilire i partenopei. I biancocelesti vincono nonostante le molteplici assenze dimostrando voglia e compattezza. Simone Inzaghi è soddisfatto della prestazione odierna dei suoi:

La Lazio si esalta solo contro le grandi?

“Vedendo l’atteggiamento di stasera può venire questo dubbio, per strada persi punti importanti anche per via della Champions League. In campionato ci manca qualche punto, ma anche le prestazioni con Verona e Benevento ci hanno visto determinati nonostante il risultato poco felice. Due giorni e mezzo di analisi delle nostre potenzialità, con Luis Alberto e gli altri c’è un bellissimo rapporto. Ci supportiamo a vicenda”.

Che vittoria è stata?

“Penso che tutta la squadra ha avuto un ottimo impatto contro un Napoli tosto che veniva da una sconfitta a Milano. Noi abbiamo strameritato di vincere per atteggiamento e spirito mostrati in campo. Bel gioco e grinta per ritrovare consapevolezza e smalto”.

Leggi anche – Lazio-Napoli: Immobile e Luis Alberto incantano, Gattuso ancora ko

Lazio-Napoli, Inzaghi: “Champions non è un alibi ma un punto di partenza”

Lazio-Napoli, le parole di Inzaghi (Getty Images)
Lazio-Napoli, le parole di Inzaghi (Getty Images)

La qualificazione in Champions League viene vissuta come alibi nei momenti difficili?

“Penso che vada rimarcato che oltre il cammino europeo fatto nel migliore dei modi ma abbiamo avuto anche altre problematiche importanti. Giocatori persi per Covid, difficoltà nella formazione. Siamo stati senza alcuni pezzi fondamentali per molto tempo. La qualificazione in Champions League come punto di partenza. L’obiettivo è avere sempre la stessa voglia di stasera.

La situazione con il Presidente Lotito sul rinnovo contrattuale com’è?

“La situazione è che col presidente lavoriamo insieme dal 2004. C’è un rapporto che va al di là del calcio. Se n’è parlato dopo la partita con il Bruges, poi abbiamo detto finiamo le partite e ne riparliamo. La Lazio per me significa tanto ma mai dire mai nel calcio.

Come mai preferisce Reina a Strakosha?

Reina sta facendo bene, per Strakosha serve tempo. Tornerà ma in questo momento Pepe per il lavoro che sta facendo merita di stare in porta”.