Sassuolo-Milan, Pioli: “Gol Leao? Abbiamo 4-5 schemi, vittoria molto pesante”

Il commento a caldo di Stefano Pioli al termine della sfida tra Sassuolo e Milan, vinta 2-1 dai rossoneri che restano al primo posto in classifica.

Il Milan non molla il primato di Serie A e tiene ancora dietro l’Inter, tornando alla vittoria in campionato. Con una formazione molto rimaneggiata, a causa delle tante assenze, i rossoneri riescono comunque a battere il Sassuolo e portare a casa i tre punti dopo i piccoli stop con Parma e Genoa. Una grande prestazione che ha soddisfatto Stefano Pioli, intervenuto nel post-partita ai microfoni di “Sky Sport” per commentare il risultato ottenuto e rivelare qualche curiosità: ecco le sue dichiarazioni.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, Leao da record: “Gol non casuale, lo abbiamo preparato”

Pioli dopo il Sassuolo: “Eravamo delusi dai pareggi, oggi grande risposta”

Pioli Milan Sassuolo
Stefano Pioli (Getty Images)

Sul gol di Leao: “E’ una delle 4-5 situazioni di gioco che abbiamo sul calcio d’inizio. L’approccio alla partita era importante, volevamo fare meglio delle ultime partite dove è mancato qualcosa. Devo fare i complimenti a Calhanoglu e Leao“.

Sulla vittoria: “Oggi la partita aveva un valore speciale e più importante. Arrivavamo da due pareggi e pesava di più dal punto di vista mentale. Il successo ci rende molto orgogliosi”.

Sul mercato: “Se ci saranno delle opportunità, la società sa benissimo come poterle sfruttare. E’ complicato gestire le tante assenze, ma siamo molto uniti e compatti. Chi è stato chiamato in causa ha sempre risposto bene, ora dobbiamo fare l’ultimo sforzo”.

Su Theo Hernandez: “E un giocatore che sta crescendo tantissimo in fase difensiva, ora è più disciplinato. Ha tutte le caratteristiche per diventare uno dei migliori terzini d’Europa, i suoi strappi in avanti sono impressionanti e deve essere felice del suo rendimento”.

Sul vuoto in attacco: “Oggi abbiamo giocato quasi senza centravanti. Le grandi squadra si adattano alle situazioni, senza rinunciare alla propria identità. Se arriverà qualcuno dovrà avere la stessa volontà della squadra vista in questi mesi e non sarà facile trovarlo a gennaio”.