Serie A, highlights Inter-Spezia: i gol e sintesi della partita – Video

L’Inter affronta lo Spezia per la 13.a giornata di Serie A: i gol, la sintesi del match e il video degli highlights. 

I nerazzurri arrivano da 5 vittorie consecutive, invece i bianconeri negli ultimi 5 match hanno raccolto 3 pareggi e 2 sconfitte. Due momenti diversi per entrambe le società. Inter che cerca di restare sulla scia del Milan. Spezia che prova a staccare il gruppo di coda della classifica. Era il 1989, in un turno di Coppa Italia, quando le due squadre si sono incontrate l’ultima volta.

Partenza sprint per l’Inter di Conte. Al 4′ Lukaku subito pericoloso da dentro l’area. Poco dopo, meravigliosa parata di Provedel su un un tiro di Young. L’esterno inglese è stato bravo ad infilarsi tra due difensori e poi a calciare, ma la risposta del portiere è stata super. Lo Spezia prende le misure e comincia a chiudere meglio gli spazi. Dopo l’ottimo avvio dei nerazzurri, la partita sembra abbassare il ritmo, soprattutto per merito dei difensori liguri.

La squadra ospite, dopo i primi 10 minuti di difficoltà, è riuscita ad emergere e mantenere anche il pallino del gioco. Nella seconda parte del primo tempo non arrivano occasioni né da una parte né dall’altra: i club si dirigono negli spogliatoi in perfetta parità.

Potrebbe interessarti anche >>> Sassuolo-Milan, Leao segna il gol più veloce nella storia della Serie A

Inter-Spezia, Hakimi sblocca il match: gli highlights

inter spezia
L’esultanza di Hakimi (GettyImages)

Per la seconda frazione, Antonio Conte fa affidamento su Sensi che subentra a Gagliardini. Al 52′, arriva il gol fulminante di Hakimi. Lautaro lancia a rete l’esterno marocchino che fa tutta la metà campo avversaria in corsa e calcia con il destro verso la porta: 1-0. Il ritmo gara si abbassa notevolmente. Lo Spezia prova a mantenere un baricentro alto, pur rischiando i contropiedi. Tuttavia, Provedel non subisce grossi pericoli.

Per vedere gli highlights di Inter-Spezia – CLICCA QUI

Al 70′ l’arbitro viene richiamato al VAR per un fallo di Nzola: l’attaccante dello Spezia intercetta un cross con il braccio nella propria area di rigore. Il direttore di gara indica il dischetto dopo aver visto le immagini, e Lukaku non sbaglia dagli undici metri: 2-0. Gli ospiti provano a reagire. Gyasi segna, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Allo scadere, arriva il gol che accorcia le distanze. Piccoli spinge il pallone a due passi dalla porta su un cross basso dalla sinistra. E’ troppo tardi però: a San Siro termina 2-1.

L’Inter conquista i tre punti, ma soprattutto la sesta vittoria consecutiva. Lo Spezia, invece, può portarsi a casa un ottimo primo tempo, ma il diverso tasso tecnico ha fatto la differenza nella ripresa. Troppo tardi la reazione.