Buffon bestemmia, niente squalifica: tifosi della Roma infuriati sui social

Gigi Buffon, nel corso di Parma-Juventus, ha utilizzato un’espressione blasfema in un rimprovero ad un suo compagno, ma il Giudice Sportivo non l’ha sanzionato: la reazione dei tifosi sul web. 

Al termine di ogni giornata di Serie A, il Giudice Sportivo sanziona i comportamenti scorretti. Una settimana fa, Bryan Cristante è stato squalificato per un turno a causa di un’espressione blasfema, tramite la prova tv. In questa giornata di campionato, Gigi Buffon si è rivolto al suo compagno di squadra Manolo Portanova con una bestemmia. Tuttavia, non è arrivata alcuna sanzione e i tifosi della Roma non hanno gradito.

Potrebbe interessarti anche >>> Cristante squalificato per bestemmia: la sanzione del Giudice Sportivo

Buffon, bestemmia ma niente squalifica: la reazione sui social

Gianluigi Buffon (Getty Images)

I supporter giallorossi sono inferociti sul web poiché il Giudice Sportivo non ha usato un metro di giudizio unico. Effettivamente, il portiere della Juventus in campo contro il Parma ha usato un’espressione che solitamente viene punita. Buffon rimproverava Portanova e ha utilizzato una bestemmia nel suo discorso. E non è la prima volta che il portiere bianconero viene “pizzicato” sul web per questo tipo di linguaggio.

Per ascoltare l’audio della bestemmia di Buffon – CLICCA QUI

Cristante sì, Insigne sì, Buffon no. Tutto come al solito, tutto come previsto, ormai non fa più nemmeno indignare, è solo diventato tutto noioso. Molto” commenta qualcuno sui social. O ancora, “Cara AIA, voglio la squalifica di Buffon come per Cristante… tante care cose“, suggerisce un altro utente.