Gomez non convocato per Bologna-Atalanta: rottura totale

Papu Gomez, altra mancata convocazione. L’attaccante escluso per la sfida tra Bologna-Atalanta

Un anno fa, l’Atalanta batteva il Milan con un perentorio 5-0. Un match che ha segnato uno dei punti più bassi della storia rossonera ed esaltato il collettivo di Gasperini, protagonista di una partita indimenticabile. Protagonista assoluto di quell’impresa bergamasca fu Papu Gomez, autore del primo gol e autentico trascinatore dei suoi.

Un anno dopo, all’ultima partita prima della pausa natalizia, il Papu è passato da simbolo e capitano dell’Atalanta ad escluso eccellente. Il litigio con Gasperini successivo al match con il Midtjylland sembra ormai insanabile e l’ulteriore riprova si è avuta con la nuova mancata convocazione del Papu per il match contro il Bologna che chiuderà 2020 degli orobici.

Potrebbe Interessarti  –  Papu Gomez fa chiarezza sulla consegna del Tapiro d’Oro di Striscia

Papu Gomez, possibile cessione a gennaio

La mancata convocazione di Gomez potrebbe favorire ulteriormente la cessione dell’attaccante a gennaio con la riapertura del mercato. Stando a indiscrezioni di giornata, è previsto nei prossimi giorni un incontro tra la dirigenza dell’Atalanta e l’entourage del calciatore per valutare il da farsi

Alejandro Gomez
Gian Piero Gasperini ed Alejandro Gomez (Getty Images)

L’Atalanta, benché ormai consapevole di una rottura insanabile, non vuole perdere Gomez a parametro zero o svenderlo. Le pretendente non mancano. l’argentino pare desideri non allontanarsi troppo da Bergamo con Milan e Inter particolarmente interessate a prenderlo. Attenzione anche al possibile tentativo della Roma. I tifosi giallorossi si sono già mobilitati sui social per chiedere alla società uno sforzo per acquistare un calciatore in grado di far fare il salto di qualità alla squadra.