Atalanta, Gasperini e la frecciata a Gomez: “In attacco ho tante opzioni”

Atalanta, che frecciata di Gasperini a ‘Papu Gomez’ alla vigilia del match contro il Bologna di Mihajlovic di domani sera

Conferenza prepartita per l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini. Domani sera la sua squadra affronterà, in trasferta, il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Incontro valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A ed ultimo impegno di questo 2020. Queste le parole del tecnico bergamasco: “Lo scorso anno perdemmo  fuori casa proprio contro il Bologna. Ricordo che fu una partita molto particolare, loro sono molto forti in attacco e dobbiamo fare molta attenzione. Gosens? Non è sottovalutato, ora è anche nel giro della nazionale tedesca. Nel suo ruolo è uno dei migliori. Le partite in cui non abbiamo segnato sono veramente poche, fare gol fa parte delle nostre migliori caratteristiche” spiega il tecnico.

Capitolo Infortunati e calciomercato e…attaccanti

“Stiamo recuperando tutti, soprattutto nel reparto offensivo. Mi riferisco a Malinovskyi, Ilicic, Pasalic e Miranchuk. Voglio che la mia squadra rimanga concentrata sul campo e che non si faccia distrarre da quello che succede fuori. Negli ultimi dieci giorni abbiamo avuto degli ottimi risultati. Contro la Roma abbiamo disputato un ottimo match, nonostante il gol subito a freddo. Contenti di aver interrotto la serie positiva dei giallorossi”. Sul capitolo attaccanti, su chi potrebbe giocare domani Gasperini non cita Gomez, ma è chiaro che si riferisca all’argentino: “Ilicic o Muriel? Ancora non ho deciso chi giocherà, valuterò nel pomeriggio. Comunque non abbiamo solo loro, ma tanti calciatori in avanti. Calciomercato? Non so se arriverà qualcuno, intanto preferisco concentrarmi sulla gara di domani”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Atalanta, preso Maehle: i dettagli dell’affare con il Genk

Atalanta, non solo la frecciata di Gasperini a Gomez: “2020 fantastico”

Gian Piero Gasperini (Getty Images)

“Ilicic contro la Roma ha giocato molto bene, l’importante è che sia dentro la squadra e che non si demoralizzi per una giocata non riuscita.

Riepilogo anno 2020, momenti di difficoltà e ripresa del campionato

2020? E’ stato un anno intenso. Proprio con i giallorossi fu l’ultimo incontro disputato con il pubblico, il periodo più alto per via delle prestazioni. Poi c’è stata la qualificazione in Champions League. Non saprei cosa scegliere tra la vittoria ad Anfield o ad Amsterdam. Momenti di difficoltà? Me ne ricordo pochi, a Napoli facemmo una prestazione brutta. Peccato che questo virus abbia stravolto la vita di tutti. Coppa Italia? Tutto è importante, non vogliamo lasciare nulla. Dopo la gara di domani abbiamo solo pochi giorni per recuperare un po’ di energie. A gennaio pensiamo al campionato, il mese dopo al Real Madrid.

LEGGI ANCHE >>> Gomez, Milan e Inter aspettano l’Atalanta: le prossime mosse di mercato

Capitolo infortunati e l’elogio a Muriel

Infortunati non ce ne sono, devo valutare bene in allenamento perché un po’ di strascichi ci possono essere. Sono soddisfatto per il rendimento della squadra. Muriel? Sta giocando tanto e sta facendo cose importanti per la squadra. La cosa certa è che il fattore campo è saltato per tutti, con i tifosi sono altre partite”.