Juve-Fiorentina%2C+Pirlo%3A+%26%238220%3BApproccio+sbagliato%2C+fatta+una+brutta+figura%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/12/22/juve-fiorentina-pirlo-conferenza/amp/
primo piano

Juve-Fiorentina, Pirlo: “Approccio sbagliato, fatta una brutta figura”

Allo Juventus Stadium finisce 3 a 0 per la Fiorentina. Una gara storta per i bianconeri, che protestano per qualche episodio arbitrale dubbio. Le parole di Pirlo al termine del match

Una gara amara per la Juventus. A Torino la Fiorentina trionfa per 3 a 0, in una partita in cui non sono mancate polemiche. Al minuto 3 Viola in vantaggio grazie a Vlahovic, che mette in salita il match per gli uomini di Andrea Pirlo. A complicare le cose ci ha pensato Cuadrado, che al 18esimo minuto prende il cartellino rosso per il fallo su Castrovilli. Al 75esimo c’è il raddoppio della squadra ospite, grazie all’autogol di Alex Sandro. A chiudere definitivamente la gara è stato Caceres, che all’81esimo sigla il gol dell’ex.

Al termine dei novanta minuti è intervenuto il tecnico bianconero, raggiunto dai microfoni di Sky: “Siamo entranti con l’atteggiamento sbagliato, fin dai primi passaggi. Quando entri così poi si fanno brutte figure, come accaduto oggi. Le gare prima di Natale sono particolari, capita di avere la testa sulle vacanze e questo non doveva accadere. Arbitraggio? L’espulsione di Cuadrado era chiara, ma potevano esserci episodi favorevoli per noi. Preferisco non commentarli”

Leggi anche – Juventus-Fiorentina, Prandelli: “Essere sfacciati ha pagato”

Juve-Fiorentina, Pirlo analizza la sconfitta

Juve-Fiorentina, Pirlo nel post gara (Getty Images)

GARA STORTA – “Dopo 10 minuti siamo rimasti in 10 e sotto di un gol. Non si può parlare di prestazione tecnico tattica in queste situazione. Nel secondo tempo abbiamo comunque avuto delle occasioni, ma poi gli episodi hanno fatto il resto. L’allenatore ha dato le indicazioni, ma poi in campo va la squadra. Può capitare di non essere al top della forma”.

CLASSIFICA – “Ora bisogna andare in vacanza per recuperare le forze e poi ripartire. Si deve andare avanti per il nostro cammino e portare avanti il nostro progetto da gennaio in poi. Preoccupato? No, perché a parte l’atteggiamento iniziale, nel secondo tempo siamo entrati nel piglio giusto. Potevamo anche recuperarla e gli episodi potevano aiutarci”.

MERCATO – “Tutte le squadre in questa pausa invernale faranno qualcosa. Abbiamo parlato con la società, valuteremo se aumentare la qualità in qualche reparto o continuare con questa rosa. Guardiamo con calma in questi giorni e valuteremo a mente fredda cosa fare”.

SU BONUCCI E DE LIGT – “Una serata storta per Leo che può capitare a tutti. Può succedere a chiunque, ma è il nostro capitano e abbiamo fiducia in lui. De Ligt ha un affaticamento, ma valuteremo domani nello specifico”.

JUVE-NAPOLI – “Non abbiamo nessun problema rigiocarla. Dispiace per le altre squadre che sono partiti in altre gare e magari hanno perso punti senza dire nulla. Non mi è sembrata corretta la sentenza nei confronti delle altre squadre colpite dal Covid e che hanno giocato regolarmente”.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Serie D: Milan Futuro Pronto per la Sfida con Chievo e Piacenza – Ecco i Gironi Sorteggiati

Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…

1 mese ago
  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

1 mese ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

1 mese ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

1 mese ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

1 mese ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

1 mese ago