Juventus-Napoli%2C+De+Laurentiis+si+sfoga+e+difende+il+suo+club
calciotodayit
/2020/12/22/juventus-napoli-de-laurentiis-sfoga-difende-club/amp/
Serie A

Juventus-Napoli, De Laurentiis si sfoga e difende il suo club

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato al termine dell’udienza davanti al Collegio di Garanzia dello Sport e ha difeso la sua squadra in merito alla gara non disputata con la Juventus.

In attesa di conoscere la decisione definitiva sulla sanzione inflitta al Napoli per non essersi presentato allo Stadium per disputare la gara contro la Juventus in programma lo scorso 4 ottobre (al momento è stata inflitta la sconfitta a tavolino, oltre a un punto di penalizzazione), è il presidente Aurelio De Laurentiis a prendere la parola. Il patron azzurro ci tiene a difendere la sua squadra e a respingere le accuse lanciate da chi riteneva che il club fosse intenzionato a non giocare.

Davvero emblematiche le sue parole: “Chi pensa che noi non volessimo giocare quella gara si sbaglia. In quel periodo Pirlo era ancora alle sue prime esperienze da allenatore, per noi sarebbe stato più semplice poterlo affrontare. In queste condizioni noi avremmo potuto partire da favoriti. Difficile pensarla diversamente”.

Juventus-Napoli, De Laurentiis non si arrende (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Juventus-Napoli, attesa sentenza del CONI: tutti i possibili scenari

Juventus-Napoli non disputata: De Laurentiis risponde alle accuse

Il patron della formazione napoletano si è espresso quindi senza mezzi termini e a voluto difendere quanto fatto dalla sua squadra. Tutto è avvenuto nel pieno rispetto delle regole.

La decisione di non partire per Torino è nata quindi per rispettare la decisione presa dallASL, che aveva bloccato tutto in via preventiva per motivi sanitari: “Io e la mia famiglia abbiamo vissuto in prima persona cosa significhi essere positivi al Covid-19. Sono guarito solo dopo 40 giorni, proprio per questo h capito come sia importante rispettare le norme di sicurezza in questo periodo. Alla vigilia della gara contro la Juventus era stata l’ASL a esprimerci e a bloccare la nostra partenza. Se noi non li avessimo ascoltati e fossimo andati comunque a Torino le polemiche sarebbero state fortissime”.

Redazione Sport

Share
Published by
Redazione Sport

Recent Posts

  • Calcio

Serie D: Milan Futuro Pronto per la Sfida con Chievo e Piacenza – Ecco i Gironi Sorteggiati

Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…

17 ore ago
  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

2 giorni ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

3 giorni ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

4 giorni ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

5 giorni ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

6 giorni ago