Kean in Cagliari-Juve dopo gli insulti razzisti (GettyImages)
Kean e Pogba hanno partecipato al documentario della UEFA contro le discriminazioni: i racconti dei due ex calciatori della Juventus contro il razzismo.
Moise Kean e Paul Pogba contro il razzismo. I due ex calciatori bianconeri sono solo alcuni dei protagonisti del documentario ‘Outraged’ prodotto dalla UEFA. Infatti, alla realizzazione del film hanno partecipato diverse stelle del calcio, da Gullit, Mourinho, a Koulibaly, l’arbitro Frappart e altri ancora, tutti chiamati in causa contro il razzismo e qualsiasi forma di discriminazione.
Potrebbe interessarti anche >>> Black Lives Matter, dalla Premier League: “La lotta al razzismo continua”
L’attaccante del PSG ha commentato assieme al centrocampista del Manchester United un episodio controverso accaduto in Serie A: “In un match a Cagliari, sentivo dagli spalti il pubblico che imitava il suono della scimmia. Dicevo a me stesso di dover fare qualcosa, mi sentivo male quando ricevevo insulti razzisti – racconta Kean in uno stralcio del documentario – Così quando ho segnato ho affrontato i tifosi allargando le braccia per voler dire ‘Sono qui, sono nero e faccio quello che voglio‘ “.
Anche Paul Pogba ha raccontato un episodio di razzismo avvenuto in Italia: “In una gara a Firenze contro la Fiorentina, un bambino mi insultava assieme a suo padre”. Poi ha svelato: “Al termine della gara gli diedi la mia maglietta, credo sia stata la miglior risposta“.
Il documentario è disponibile sul sito della UEFA gratuitamente e tutti i partecipanti (circa una ventina) narrano di episodi discriminatori avvenuti sul campo di calcio.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…