Calciomercato Juventus, Pogba: spunta un piano. La strategia bianconera

La Juventus non abbandona la pista Pogba e valuta un nuovo piano per convincere il Manchester United 

Resta il grande obiettivo di mercato, quel colpo quasi impossibile che da due anni è accostato al mondo bianconero, la Juventus sogna Paul Pogba. Il francese potrebbe lasciare il Manchester United già a gennaio, secondo quanto riferito da Mino Raiola nelle scorse settimane. I Red Devils stanno ormai stretti al Campione del Mondo, che ha bisogno di cambiare presto aria, trovando un club pronto ad accoglierlo.

Nessuno più della Juventus, neanche il Real Madrid, tenterà di convincere il club inglese a trattare nuovamente per il 27enne. Pogba potrebbe infatti ripetere la stessa trattativa dell’agosto 2012, trasferendosi dalla Premier alla Serie A. La stessa Juve ha “riconsegnato” il talento francese alla società britannica nel 2016 e ora potrebbe, a sua volta, volerlo nuovamente a disposizione. Un doppio ritorno, molto difficile da realizzare.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juve, Pogba cedibile: il Manchester United ha già il sostituto

Juventus, Pogba non tramonta: nuovo piano dei bianconeri

Juventus, nuova strategia per Pogba (Getty Images)
Juventus, nuova strategia per Pogba (Getty Images)

Nonostante le parole di conforto di Ole Gunnar Solskjaer, che ha ribadito come gli  infortuni e l’arrivo del Covid abbiano condizionato l’ultimo anno di Pogba, il rapporto con l’ex calciatore non è mai sbocciato e la frattura sembra ormai definitiva. Il centrocampista non rinnoverà il proprio contratto, andando così in scadenza a giugno prossimo. Lo United è consapevole che dovrà lasciar partire il giocatore a gennaio per non perderlo a parametro zero in estate e qui potrebbe intervenire la Juventus.

I bianconeri, secondo i colleghi di Calciomercato.com, avrebbero preparato un nuovo piano di convincimento nei confronti dei Red Devils. La dirigenza juventina, infatti, spera di riuscire a strappare Pogba in prestito, riscattandolo poi per cifre non proibitive. Resta un’impresa complicata, ma non del tutto impossibile e verranno fatti presto nuovi tentativi per non avere rimpianti.