Calciomercato, Inter senti De Paul: “Lascerò l’Udinese. Ho un sogno”

Rodrigo De Paul ha il sogno di giocare in Champions League e in un’intervista ha svelato che lascerà l’Udinese: l’Inter può tentare il colpo già a gennaio. 

L’Udinese ha perso contro il Benevento nell’ultima sfida del 2020. Fino a questo punto della stagione, la squadra bianconera si è ben comportata, pur uscendo già dalla Coppa Italia per mano della Fiorentina. Tra i calciatori più importanti e leader dell’intero gruppo c’è Rodrigo De Paul.

Il centrocampista argentino non è solo il miglior giocatore dell’Udinese, è anche tra i migliori nel suo ruolo in Serie A. Le sue prestazioni fanno gola a diversi club italiani, e ormai sono cinque anni che resta nel Friuli e sembra voler fare il salto di qualità.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, Eriksen: ipotesi scambio dalla Premier. Il piano

De Paul: “Via da Udine al momento giusto”, e l’Inter ci spera

Rodrigo De Paul (Getty Images)

Nel corso di un’intervista a Sky Sport, De Paul ha parlato del suo futuro: “Dev’essere pazzesca l’emozione di giocare in Champions League. Vorrei provare la sensazione di giocare un quarto di finale o semifinale. Sono sicuro che prima o poi ci giocherò, ma ora non voglio forzare nulla. Arriverò in Champions con il lavoro, voglio arrivare preparato per quel momento e andrò via da Udine al momento giusto“.

L’Inter è uscita dalle competizioni europee per questa stagione, ma è chiaro che gli obiettivi di Conte e della squadra sono ben altri e la classifica parla chiaro. Inoltre, la società vuole muoversi sul mercato e cedere qualche esubero a centrocampo: Eriksen su tutti, ma anche Nainggolan. Per giocatori che partono, potrebbero esserci altri che arrivano. E gli indizi portano a pensare a Rodrigo De Paul. L’Udinese si potrebbe accontentare di un prestito con riscatto. E magari l’affare può concludersi anche nella prossima sessione invernale di mercato.